Windows 7: Niente più aggiornamenti ad accezione delle aziende

Microsoft, non rilascerà più il supporto della pacht di sicurezza ai sui utenti. Le aziende, potranno avere un'estensione di tre anni pagando un abbonamento

Microsoft, ha annunciato che per Windows 7 si avvicina la fine del supporto. Ovvero, i computer pur continuando a funzionare non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza gratuiti.

Però, questo principio non vale per tutti gli utenti, in quando le aziende potranno estendere il supporto delle pacht di sicurezza, dietro pagamento, per un periodo di almeno di tre anni.

- Advertisement -

Windows 7: La fine degli aggiornamenti

Dal 14 Gennaio 2020, tutti gli utenti in possesso di un dispositivo con installato il sistema operativo Windows 7 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza.

Questo vuol dire, che il supporto sta per terminare giungendo in questo modo alla fine. Ovvero, che il computer (anche installando  unantivirus) sarebbe più esposto agli attacchi dei malware.

- Advertisement -

Perché per le aziende fanno eccezione

Il discorso del supporto, per le realtà aziendali è completamente diverso. Infatti, Microsoft da loro la possibilità di estendere gli aggiornamenti per un periodo di tre anni.

Il documento, scoperto alcuni mesi fa, evidenza che alcune aziende possono addirittura usufruire per un iterno anno, gratuitamente, del supporto di sicurezza per Windows 7.

- Advertisement -

Ovviamente, per avere questo anno aggiuntivo sarà necessario, entro il 31 Dicembre 2019, attivare uno dei seguenti abbonamenti:

  • Windows 10E
  • Microsoft 365 E5
  • Microsoft 365 E5 Security

Inoltre, per continuare a ricevere gratuitamente il supporto questi abbonamenti dovranno restare attivi per tutto il periodo dell’estensione. In quanto, diversamente i dispositivi saranno disabilitati per il ricevimento degli aggiornamenti.

Per ogni sistema operativo Windows 7 su cui si desidera ricevere il supporto, il costo degli sopra citati abbonamenti è di 25 dollari all’anno. Che, per i successivi tre anni però raddoppierà a ogni nuovo rinnovo.

Tra l’altro, per ricevere gli aggiornamenti gratuiti gli amministratori o gli utenti non dovranno fare nulla, perché appunto basterà essere abbonati.

Invece, le aziende che effettueranno l’iscrizione a Windows Virtual Desktop avranno il vantaggio di ricevere, per tutti e tre gli anni, gli aggiornamenti di sicurezza in maniera gratuita.

Leggi anche Windows10: È in arrivo il nuovo aggiornamento 20H1


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI