Windows 9 in arrivo. La fine di Windows 8?

 

Sta finalmente arrivando su tutte le scrivanie degli affezionati Microsoft.

Dal prossimo autunno, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dagli uffici di Bill Gates, Windows 8.1 Update 2 (l’ultimo update che il vostro pc vi ha fatto scaricare) decreta la fine dell’era del tanto bistrattato Windows 8.

Loading...

Tutto questo è stato annunciato da un post in WZor, un team di sviluppatori russi noto per aver sempre anticipato in maniera clamorosa le mosse di Microsoft. Windows 8.1 Update 2 dovrebbe essere rilasciato attorno ad agosto e dopo di lui ci saranno solamente delle piccole modifiche e aggiornamenti.

Ad autunno, continua WZor, arriverà il tanto atteso Windows 9, conosciuto da tutti con il nome di Threshold.

Sarà effettuata, dicono, una campagna promozionale massiva e importante, che comporterà un’ingente investimento di Microsoft nella comunicazione per poter battere Apple, una cosa relativamente nuova all’azienda.  Il momento clou degli spot pubblicitari? Essenzialmente il ritorno del menu e soprattutto Lui: il compianto pulsante Start. Lo slogan? “Vuoi il pulsante Start e un nuovo menu. E lo avrai.

Basta cercare ogni volta affannosamente, dal menu principale, la tanto desiderata schermata “Desktop“: il pulsante Start tornerà da solo.

Inoltre si prospetta anche un nuovo sistema di attivazione; erano stati infatti riscontrati dei problemi in Cina, dove il governo aveva vietato l’installazione di Windows 8 nei pc governativi.

Potrebbero interessarti anche