Youtube si veste di nuovo: cambia la visualizzazione a schermo intero

Tante novità per la modalità di visualizzazione a schermo interno per Youtube Android. Ecco quali

L’app YouTube per Android si veste di un nuovo look a partire da oggi, ogni qualvolta i video vengono visualizzati a schermo intero.

Se infatti imposti la modalità full screen durante la visualizzazione di un video di YouTube e premi pausa, noterai qualcosa di nuovo: nella parte inferiore del lato sinistro del display, ci sono nuove icone che ti permettono di mettere like al video, dislike, commentare il video, aggiungerlo a una playlist o condividerlo.

- Advertisement -

In basso a destra della visualizzazione a schermo intero, invece, c’è un’icona che mostra più video in modalità a schermo intero accanto alle parole: “Altri video, tocca per vedere tutto“. Quando lo tocchi, un carosello emerge per mostrare altri video che potresti trovare interessanti, come in una sorta di libreria multimediale.

Infine, toccando il piccolo puntatore capovolto,(il triangolino accanto al titolo, per intenderci) sarà visualizzata la descrizione di esso con il numero di Mi piace, il numero di visualizzazioni e la data in cui il video è stato pubblicato per la prima volta su YouTube.

- Advertisement -

Qui è dove alcuni video, come in passato, avranno la descrizione/infobox. Solo che adesso, per i video divisi in capitoli, sarà lì che verrà visualizzata suddetta divisione.

La nuova interfaccia utente a schermo intero per YouTube è stata lanciata oggi da Google agli utenti Android.

- Advertisement -

Quanto agli gli utenti iOS, dovranno attendere il nuovo aspetto dell’interfaccia utente.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.