Youtuber St3pny evade un milione di euro, la sua veritá

St3pny in un comunicato spiega la sua veritá

Il youtuber St3pny é finito nei guai, per aver evaso in cinque anni, 1 milione di euro di tasse.

La Guardia di Finanza ha scoperto che il celebre youtuber Stefano Lepri, in arte St3pny, avrebbe evaso al Fisco una congente somma di denaro.

“L’attività investigativa e di intelligence delle fiamme gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Firenze ha permesso di rilevare come il ‘professionista del web’, tra il 2013 ed il 2018, ha omesso di dichiarare ricavi per oltre 600 mila euro e di versare IVA per oltre 400 mila euro”.

Il ragazzo toscano, 23 anni, aveva stipulato contratti ad hoc con agenzie pubblicitarie, non adeguate alla propria professione. Le Fiamme Gialle stanno controllando altri youtuber.

St3pny ha spiegato che lui ha sempre pagato le tasse

St3pny ha commentato “Non c’entro e lo dimostrerò”

In un comunicato pubblicato nel pomeriggio Stefano respinge la accuse e spiega:

“A differenza di cosa urlano i titoli dei giornali, io ho sempre pagato le tasse in buona fede, altrimenti sarei alle Cayman in Ferrari. Che poi, dovrei essere veramente stupido a non pagare le tasse dal momento che tutto ciò che riceviamo ci arriva dal Web” dice Stefano Lepri, noto sul web con il nickname St3pny. “A seguito di vari incontri con la Guardia di Finanza in cui ho cercato di raccontare il mio lavoro, a loro in parte sconosciuto, è emerso da una loro interpretazione che il modo in cui ho pagato le tasse fosse da rivedere. Se ci sarà da rimediare a un pagamento – prosegue – sarà fatto in modo molto sereno con la speranza che il mestiere dello youtuber venga regolamentato presto, in modo da evitare complicazioni per tutta la categoria. Ora ci sono io sui titoloni, ma ci sono tantissimi youtuber che stanno facendo questi incontri con la Guardia di Finanza per inquadrare la situazione”.

St3pny é un ragazzo di 23 anni che vive in Toscana, in provincia di Firenze, una star dei videogiochi, il suo canale YouTube é seguito da oltre 3.700.000 di persone. Mentre il suo profilo instagram da quasi 2 milioni.

Lorita Russo
Sono l'Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here