61° Zecchino d’Oro: riassunto della prima puntata

Il riassunto della prima puntata dello Zecchino d'Oro.

61° Zecchino d’Oro: riassunto della prima puntata

Sabato 10 novembre si è alzato il sipario sulla 61° edizione dello Zecchino d’Oro. Il festival canoro dei bambini atteso come sempre da grandi e piccini. Conduttori d’eccellenza Francesca Fialdini insieme a Gigi e Ross. Gli ospiti della prima puntata sono stati la mitica Cristina D’Avena, Antonella Elia, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna che ha preso il posto di Pippo Baudo impossibilitato a partecipare. Prima puntata in cui è stato possibile ascoltare solo le prime sei canzoni in gara. Ad esibirsi i piccoli solisti accompagnati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto dalla Maestra Sabrina Simoni. La canzone che si è aggiudicata il primo posto è stata “La rosa e il bambino” degli autori Mario Gardini e Giuseppe De Rosa.

61° Zecchino d’Oro: Operazione Pane

Come ogni anno, lo Zecchino d’Oro è promotore dell’Operazione Pane a sostegno delle mense francescane. Per tutto il mese di novembre sarà possibile donare un pasto caldo donando 2 euro al 45588. Un piccolo e semplice gesto a favore di chi purtroppo ha perso tutto.

- Advertisement -

Ed intanto, cresce l’attesa per la prossima puntata dello Zecchino d’Oro che andrà in onda sabato prossimo con le altre sei canzoni in gara. Buon Zecchino a tutti.