61° Zecchino d’Oro: riassunto della prima puntata

Il riassunto della prima puntata dello Zecchino d'Oro.

61° Zecchino d’Oro: riassunto della prima puntata

Sabato 10 novembre si è alzato il sipario sulla 61° edizione dello Zecchino d’Oro. Il festival canoro dei bambini atteso come sempre da grandi e piccini. Conduttori d’eccellenza Francesca Fialdini insieme a Gigi e Ross. Gli ospiti della prima puntata sono stati la mitica Cristina D’Avena, Antonella Elia, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna che ha preso il posto di Pippo Baudo impossibilitato a partecipare. Prima puntata in cui è stato possibile ascoltare solo le prime sei canzoni in gara. Ad esibirsi i piccoli solisti accompagnati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto dalla Maestra Sabrina Simoni. La canzone che si è aggiudicata il primo posto è stata “La rosa e il bambino” degli autori Mario Gardini e Giuseppe De Rosa.

61° Zecchino d’Oro: Operazione Pane

Come ogni anno, lo Zecchino d’Oro è promotore dell’Operazione Pane a sostegno delle mense francescane. Per tutto il mese di novembre sarà possibile donare un pasto caldo donando 2 euro al 45588. Un piccolo e semplice gesto a favore di chi purtroppo ha perso tutto.

Ed intanto, cresce l’attesa per la prossima puntata dello Zecchino d’Oro che andrà in onda sabato prossimo con le altre sei canzoni in gara. Buon Zecchino a tutti.

Roby Contarino
Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Quotidian Post anche con CalcioNow, Spynews e Supernews. Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre uscirà il suo nuovo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Potrebbero interessarti anche