A Zaporozhye più di 30mila persone hanno chiesto la cittadinanza russa

Lo ha riferito l'amministratore dell'area

Più di 30.000 persone hanno chiesto la cittadinanza russa nella regione di Zaporozhye, ha detto lunedì sul su canale Telegram Yevgeny Balitsky, capo dell’amministrazione civile e militare della regione.

Si tratta del più grande numero registrato da un paio di mesi a questa parte di persone russofone che chiedono la cittadinanza a Mosca.

- Advertisement -

Sempre più residenti nella regione di Zaporozhye chiedono la cittadinanza russa. Ad oggi, più di 30.000 domande di questo tipo con un pacchetto completo di documenti necessari vengono prese in considerazione presso i centri di rilascio dei passaporti. In questa fase continuiamo a lavorare sui meccanismi per affrontare particolari casi in cui le procedure di rilascio del passaporto sono ritardate“, ha scritto sul suo canale Telegram l’amministratore della regione nota per la centrale nucleare.

Secondo Balitsky, in totale sono dodici i centri che stanno ricevendo i documenti per il rilascio del passaporto: tre a Melitopol, due a Berdyansk, uno ad Akimovka, uno a Priazovye, uno a Tokmak, uno a Mikhailova, uno a Dneproprudny, uno a Energodar e uno a Kamenka.

- Advertisement -

Il 25 maggio scorso il presidente russo Vladimir Putin firmato un decreto per semplificare la procedura di rilascio dei passaporti russi per le persone che vivono nelle regioni ucraine di Zaporozhye e Kherson.