Aggiornamento per Telegram: ecco tutte le novità

Video profilo, novità grafiche e funzionali per chat, gruppi e Persone Vicine

aggiornamento per telegram
PhotoCredit: Pixabay

Telegram ha appena rilasciato un nuovo e consistente aggiornamento per entrambe le versioni Android e iOS, includendo tantissime novità. Le funzioni riguarderanno chat, gruppi, profili degli utenti e grafiche. Ecco cosa c’è da sapere sul nuovo aggiornamento per Telegram.

Ecco i cambiamenti di telegram dopo l’aggiornamento

Partiamo dal profilo utente: dopo l’aggiornamento sarà possibile impostare un video profilo invece di un’immagine statica. Si potrà anche scegliere un fotogramma del video e utilizzarlo nelle chat come immagine. Sul video inoltre, si potranno applicare anche sticker animati. Novità anche per i filtri fotografici. Sarà possibile incrementare la morbidezza della pelle su video e foto scattate con fotocamera frontale.

Per quanto riguarda le altre funzionalità, sono stati apportati miglioramenti all’opzione “Persone Vicine”: quando si scriverà su Telegram, usando questa funzione si troverà l’informazione relativa alla distanza tra i due utenti. Ci si può accedere dalle Impostazioni, andando poi su Contatti e infine “Persone vicine”. Qui, bisognerà selezionare l’opzione “Rendimi visibile”.

Aggiornamenti per le chat

Passiamo alle nuove impostazione per le chat. Nella lista chat sono state implementate le mini miniature per i file multimediali inviati: in questo modo si avrà un’anteprima del contenuto ricevuto senza dover accedere direttamente alla chat. Aggiunto anche un nuovo strumento per filtrare le chat relative a utenti non presenti tra i contatti, utile nel caso in cui si ricevano tanti messaggi da persone sconosciute. La novità è disponibile nella sezione “Privacy e Sicurezza” delle impostazioni dell’app. Le chat filtrate saranno catalogate nell’Archivio. Per quanto riguarda i gruppi con più di 500 membri, sarà possibile monitorare le interazioni e la crescita degli stessi attraverso le statistiche.

Per i dispositivi Android sono disponibili anche il player musicale con lista brani espandibile, la barra di scrittura che si adatterà automaticamente durante la scrittura di messaggi lunghi e gli strumenti per editare velocemente i video. Su Telegram Desktop si potranno usare account multipli sullo stesso dispositivo, allo stesso modo della versione mobile per Android e iOS. Infine, nuove emoji animate, ed estensione dell’invio dei file a 2 GB.