Agguato a Pesaro: ucciso Marcello Bruzzese fratello del pentito Girolamo

Ucciso il calabrese Bruzzese fratello del pentito detto Mommo

Agguato a Pesaro, il rizziconese Marcello Bruzzese, fratello di Girolamo detto “ Mommo” è stato ucciso questo pomeriggio. Marcello era iI fratello del collaboratore di giustizia per anni killer del boss Toro Crea.

Bruzzese 51enne, viveva sotto protezione da tre anni con la famiglia a Pesaro, durante l’agguato mafioso è caduto sotto i colpi dei killer. L’uomo è morto mentre tornava a casa a bordo della sua auto, quando ad attenderlo uomini incappucciati hanno sparato una pioggia di proiettoli uccidendolo sul colpo.

- Advertisement -

Ricostruzione dei fatti

Marcello Bruzzese, fratello del pentito di ‘ndrangheta Girolamo ha subito un agguato mafioso.

Verso le 18.30 i killer, con il volto nascosto, hanno atteso il Bruzzese vicino la sua abitazione in via Bovio.

- Advertisement -

Appostati, hanno aspettato che l’uomo rincasasse, appena la sua auto ha rallentato per entrare nel garage, i killer hanno iniziato a sparare. Una pioggia di proiettili calibro nove a terra, si contano circa trenta bossoli, dei quali una quindicina avrebbero raggiunto la vittima.

La pista che seguono gli inquirenti sarebbe un’esecuzione di stampo ‘ndranghetista.

- Advertisement -

Chi è Marcello Bruzzese

Marcello Bruzzese è il fratello di Girolamo, collaboratore di giustizia. Il padre Domenico insieme al genero Antonio Madafferi furono uccisi in un agguato nel 1995, dove miracolosamente Marcello ne uscí vivo.

A coordinare le indagini dei carabinieri, con i pm di Pesaro Fabrizio Narbone e Maria Letizia Fucci, ci sarà anche Daniele Paci della Dda di Ancona.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower