Allerta alimentare del Ministero della Salute: attenzione a questi formaggi [Marchio e Lotto]

Richiamo per rischio microbiologico

Nuovo allerta alimentare sul sito del Ministero della Salute relativo a tre lotti di formaggi francesi selezionati a marchio Entremont Terroirs & Sélection.

Il motivo del richiamo è il rilevamento del batterio Listeria Monocytogenes.

- Advertisement -

Nei giorni scorsi sono stati ritirati altri prodotti a causa del batterio Listeria, tra cui la polpa di granceola della Fish & Friends e un insaccato di maiale a marchio Marcel.

Marchio e Lotto

Il prodotto richiamato è una selezione di formaggi francesi a marchio Entremont Terroirs & Sélection, venduti in vaschette da 300gr contenenti 5 pezzi di formaggio.

- Advertisement -

La denominazione di vendita indicata sul modulo di richiamo è “Cf g300 Plateau Form Francesi” e il produttore è Entremont Italia Srl. La sede dello stabilimento si trova in Francia, a Villefranche-de-Lauragais.

I lotti oggetto del richiamo sono i seguenti:

- Advertisement -
  • 21327123, con data di scadenza 4 gennaio 2022
  • 21328124, con data di scadenza 5 gennaio 2022
  • 21329125, con data di scadenza 6 gennaio 2022.
Scheda ritiro selezione formaggi francesi

Se avete acquistato uno dei prodotti richiamati, evitate di consumarlo e riportatelo al punto vendita per ricevere un rimborso o farvelo sostituire.

Nel caso in cui lo aveste già mangiato e si fossero verificati sintomi quali febbre o dolori muscolari, contattate subito il vostro medico e spiegategli l’accaduto.

Il modulo del richiamo è consultabile sul sito Ministero della Salute, al seguente link:

richiamo selezione formaggi francesi