Allerta Alimentare: Ritirato dal mercato un noto marchio di prosciutto cotto [ LOTTO ]

Un nuovo affettato è stato ritirato dal mercato dal ministero della salute

Dopo il ritiro del salame crudo Agrisalumeria Luiset, il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato un altro affettato, in questo caso ci riferiamo al loro Prosciutto cotto Alta Qualità da 750 grammi del marchio Il Tagliere del Re. Il prodotto è commercializzato da ALDI S.r.l ed ha come produttore la Motta S.R.L. con marchio d’identificazione IT 679L CE in Via Capuana 44, 20825 Barlassina nella Provincia di Monza e della Brianza.

Comunicato Ministero della Salute

- Advertisement -

Il richiamo si riferisce al lotto di produzione L225139 da 750 grammi e con scadenza il 21/02/2023. Il motivo è la presenza dell’allergene soia non dichiarato nell’etichetta, è infatti stato avvertito di non consumare se siete soggetti allergici alla soia. Il prodotto può essere restituito presso tutte le filiali ALDI e potrà essere rimborsato anche in assenza dello scontrino. Per eventuali chiarimenti potete contattare il Servizio Clienti Aldi al numero + 39 800 370 370 operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Allergia alla soia

L’allergia alla soia proviene da tutti quei prodotti che contengono semi di soia, può causare sintomi che possono variare dal più semplice prurito a quelli più gravi e pericolosi, tra cui difficoltà respiratorie e shock anafilattico.

spot_img
Francesca Massari
Francesca Massari
Cinefila, videogiocatrice con la passione per la cucina e la moda.