Allerta richiamo per tonno contaminato [MARCHIO E LOTTO]

Attenzione controllate il lotto indicato

Il ministero della Salute ha annunciato il richiamo in via precauzionale di un lotto di tonno affumicato in tranci.

Marchio e lotto del tonno

Il tonno a marchio Top Quality Riunione é prodotto per Riunione Industrie Alimentari Srl dall’azienda Salazones Moti nello stabilimento del Polo Industriale Campo Alto, Calle Italia, nel comune di Elda.

- Advertisement -

L’alimento é stato ritirato per sospetto caso di sindrome sgombroide, ed é commercializzato in confezioni da circa 2 kg. Il numero del lotto é: Z1909253 con scadenza al 29/09/2019.

Ritiro tonno

- Advertisement -

Sintomi della sindrome sgombroide

La sindrome sgombroide è causata dall’eccesso di istamina, può causare una sintomatologia simile ad una reazione allergica. I sintomi compaiono dopo 2 minuti fino a 3 ore, mal di testa, vomito, orticaria, dolori addominali, nei casi più gravi possono manifestarsi problemi respiratori, ischemia miocardica o ipotensione.

L’avviso di richiamo é stato diffuso da Riunione Industrie Alimentari, a scopo precauzionale. Si consiglia di non consumare il tonno affumicato che presenta il numero del lotto sopra indicato, e di restituirlo al punto di vendita d’acquisto per il rimborso.

- Advertisement -

Per maggiori info potete contattare i seguenti numeri: 010/803344 (interni 211-216-302) oppure l’indirizzo mail qualita@lariunione.it.

Leggi anche –>> Ritirate gallette di mais 

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower