Altra piccola sorpresa riguardante L’Insonne

un audiocomics dedicato a Desdemona

Avevo già parlato nell’articolo che presentava il film de L’Insonne! Oggi vi presento un’altra piccola sorpresa riguardante Desdemona.

Ricordo a tutti che : L’Insonne è un fumetto italiano Il fumetto, creato nel 1994 , creato da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori, è composto di tredici episodi più alcuni speciali e nel 2006 ha vinto il premio ComicUS come miglior serie italiana.

La trama de L’Insonne è una commistione di giallo, noir, intrighi politici, occultismo e teoria della cospirazione, ma non tralascia i temi più intimi e poetici della vita umana. Ttratta di fatti reali avvolti dal mistero, come il Manoscritto Voynich, la Porta Alchemica di Roma, o i segreti di Rennes-le-Château, ma anche di vicende storiche come gli eccidi nazi fascisti, l’armadio della vergogna o i crimini compiuti durante la guerra in Afganistan.

Scrive Giuseppe Di Bernardo su fb :

 

Anni fa, l’amico Arturo Villone, grande regista radiofonico e autore (tra gli altri) dei “radiofilm” di Diabolik e di Eymerich, mi ha regalato questa nuova versione di un audiocomics dedicato a Desdemona. Voleva essere la puntata pilota di un radiofilm e per la voce si era addirittura pensato ad Asia Argento. L’operazione è momentaneamente in stand by, ma sapete che io sono “lievemente” cocciuto per quel che riguarda Desdemona”.

Ecco a voi

IL RICHIAMO DEL LAGO

Audiofumetto tratto dalla serie a fumetti L’Insonne di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori.(clikka)

Per chi si fosse perso il “film” L’Insonne – Ep 0 “Ouverture è su youtube

Tratto dalla serie a fumetti “L’insonne” creata da Giuseppe Di Bernardo e Andrea Polidori Prodotto da Mescalito Film in collaborazione con Frame by Frame Diretto da Alessandro Giordani con Chiara Gensini, Francesco Montanari, Giulio Pampiglione, Olga Shapoval, Andrea Pittorino, Mariano Aprea, Elio D’Alessandro, Manuel Damario, Ilaria Del Greco, Giacomo Gonnella, Piero Richard. fotografia Niccolò Palomba scenografia Roberto Papi suono Giuseppe Silvi costumi Cristina Casani trucco Lucia Pittalis musiche Pasquale Citera crew completa su imdb.com/title/tt6284576

Loading...
Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche