Amazfit ZenBuds, gli auricolari per dormire

Dormire meglio con l'induzione e monitoraggio del sonno

amazfit zenbuds
Photo Credits: Pixabay

Auricolari per dormire anziché ascoltare musica? Sono i nuovissimi Amazfit ZenBuds, pensati per rilassarsi e monitorare il proprio sonno. Gli ZenBuds sono disponibili su IndieGogo, anche se si ipotizza che arriveranno presto anche in altri store online e negozi fisici.

Durata e design degli Amazfit ZenBuds

Gli ZenBuds sono auricolari dotati di funzionalità e un design innovativi. Dedicati a chi ha difficoltà a dormire, consentono di ascoltare suoni della natura rilassanti e di monitorare la qualità del sonno. I suoni sono caricati all’interno di una libreria presente negli stessi auricolari. Con 12 ore di autonomia con una singola carica, gli ZenBuds eliminano i rumori esterni e suoni disturbanti, grazie alle punte in silicone, aggiungono un leggero rumore bianco che induce al sonno in maniera più ottimale. Sono disponibili quattro misure di punte (SS, S, M, L). Per quanto riguarda il design, è stato pensato per essere il più leggero possibile, per evitare che si sgancino dal padiglione auricolare durante la notte. Il peso medio è di circa 1,78 g ciascuna e grazie alla morbidezza e all’elasticità dei materiali, forniscono una notevole stabilità.

Funzionalità

Abbiamo detto che la principale funzione di questi auricolari, è quella di indurre il sonno e monitorarne la qualità. Quindi, è giusto specificare, che non è possibile usarli per ascoltare la musica come con dei normali auricolari. I suoni o la musica rilassante da ascoltare per addormentarsi, sono inseriti in delle playlist scaricabili dall’applicazione ufficiale. Inoltre, non c’è pericolo di lasciarli attivi una volta addormentati: un sensore infatti, percepisce quando ci si addormenta e assicura lo spegnimento degli auricolari, mantenendo attivo solo il monitoraggio del sonno.

La durata di ascolto ha tre modalità: una illimitata, che riproduce la playlist di suoni tutta la notte, una manuale o una riproduzione intelligente, che mette i suoni in pausa quando ci si addormenta, grazie al rilevamento del battito cardiaco.

Al risveglio, gli Amazfit ZenBuds, forniscono una panoramica completa del monitoraggio notturno, dal battito cardiaco alle posizioni assunte mentre si dorme.

La vendita dei nuovi auricolari è prevista per il mese di settembre, ma sono già pre-acquistabili ad un prezzo scontato di 61€, invece di 129€. Per approfondire, sul canale ufficiale YouTube di Amazfit è presente il video di presentazione degli ZenBuds.