Amazon: Come il colosso ha cambiato le abitudini della società moderna

Amazon: Dopo 25 anni dalla sua nascita il consumo dei beni e dei servizi non è più lo stesso

Nel mese di Luglio il colosso Amazon ha compiuto la bellezza di 25 anni e, in questo primo quarto di secolo di vita ha saputo cambiare le abitudini della società moderna per tutto ciò che concerne il consumo dei bei e dei servizi.

Amazon: 25 anni di storia tra fallimenti e successi

Forse non tutti sono a conoscenza che quando il colosso è nato, precisamente il 5 Luglio del 1994, non si chiamava Amazon ma portava un nome che oggi è quasi sconosciuto ai più, Cadabra.

- Advertisement -

Il tutto è nato da un’idea di Jeff Bezos, che prima di dedicarsi all’attivita imprenditoriale lavorava come impiegato Wall Street.

Quando ha deciso di trasferirsi a Seattle per dedicarsi alla sua nuova attività di vendita di libri online infine, nel 1995, ha registrato la sua nuova società che oggi è uno dei siti di e-coomerce più famosi.

- Advertisement -

Ovviamente nel corso degli anni Amazon ha registrato anche una serie di fallimenti, che però sono stati ben compensati dai suoi innumerevoli successii.

Infatti la società di Bezos non ha mai avuto paura di sperimentare e questa costanza, alla fine, è stata premiata dalla conquista di una fama a livello mondiale.

- Advertisement -

Come Amazon ha cambiato le abitudini della società moderna

Il merito più grande di Amazon, sicuramente è stato quello di riuscire a capire molto prima di tutti gli altri quali erano le abitudini della società moderna.

Un’intuizione questa che è stata davvero di fondamentale importanza per riuscire ad apportarlo questo cambiamento.

Infatti Amazon ha creato una nuova via, o se si preferisce un nuovo strumento, che ha saputo aprire aprire le porte per quella che potremmo definire come una vera e propria rivoluzione nello scambio dei beni e servizi.

Amazon è riuscita ad entrare nella vita quotidiana di quasi tutti gli utenti online grazie a strumenti come Prime video, Prime Now, il Kindle, Amazon Prime, Music Unlimited e Air Prime, ovvero quel servizio che effettua le consegne tramite l’impiego dei droni.

Leggi anche — Gli 8 motivi per acquistare azioni Amazon