Ansia da Fantacalcio? Consigli per la prossima stagione

Soccer: serie A, Chievo Verona-NapoliSono da poco iniziati i campionati europei e già dai primi incontri si sono messi in mostra i talenti più brillanti tra le stelle del calcio europeo. I Fantallenatori più preparati già stanno tenendo d’occhio i migliori calciatori da accaparrarsi nell’asta di apertura del prossimo Fantacalcio.

Pronti per creare la vostra Fanta Lega? Appuntate subito i nostri consigli!

La scelta dei calciatori condiziona pesantemente anche il modulo da adottare di partita in partita, andiamo quindi a vedere i potenziali acquisti più interessanti per la prossima stagione fantacalcistica e, sulla base delle loro caratteristiche, quali moduli sono a loro più idonei.

Loading...

Uno dei moduli prediletti dei Fantallenatori è il 3-4-3, che permette di utilizzare il più alto numero di attaccanti e centrocampisti, e puntare molto sui punti guadagnati dalle reti.

In questo europeo ancora non si è delineato bomber per eccellenza, ma sicuramente in ottica Fantacampionato di serie A bisogna fare attenzione a Vardy, che non ha ancora segnato ma è potenzialmente nel mirino della Juve, così come Morata il cui futuro in bianconero è ancora in bilico.

L’eterno Ibrahimovic continua a far parlare di sé e non sembra ancora aver chiuso definitivamente la porta al campionato italiano.

Infine attenzione agli attaccanti italiani, Insigne è reduce da un’ottima stagione ed El Sharawy alla Roma sembra essere rinato: entrambi sicuramente scalpitano per entrare in campo con la nazionale e confermare quanto di buono fatto vedere in campionato.

L’alternativa al 3-4-3 è il 3-5-2, da adottare qualora la propria rosa sia ricca di centrocampisti col vizio del gol: in questo caso possiamo sottolineare l’eccellente prestazione contro il Belgio sia di Giaccherini che di Candreva. In particolare il giocatore laziale sembra abbia suscitato l’interesse di diverse squadre per cui attenzione ai colpi di mercato che potrebbero rilanciarlo come protagonista del prossimo campionato, dopo una stagione segnata dagli alti e bassi della Lazio.

Sempre per il reparto di centrocampo, Marek Hamsik sembra già essersi fatto carico della sua nazionale, con un’ottima prestazione all’esordio, a confermare l’eccellente finale della scorsa stagione di serie A

Qualora per infortuni o squalifiche, non si possa fare affidamento sui propri titolari, un buon compromesso è generalmente il 4-3-3, che ripiega su una maggiore componente difensiva.

Per quanto riguarda tale reparto, le garanzie offerte dai centrali italiani sono elevatissime: Bonucci continua la sua crescita che lo sta affermando come uno dei centrali più forti del campionato, accompagnato dall’affidabilità e dalla classe di Barzagli sia in nazionale che con la maglia bianconera.

Attenzione anche ad Elseid Hysaj, reduce da una prestazione convincente con la maglia dell’Albania, come era lecito aspettarsi dopo un campionato ben oltre le più rosee aspettative con la maglia del Napoli.

Alla luce di quanto detto, in definitiva, la scelta del modulo si basa sulle caratteristiche offerte dalla propria rosa e dal compromesso tra il maggior potenziale realizzativo e l’effettiva possibilità di schierare dei titolari certi.

Occhio quindi alle prossime partite degli Europei, sicuramente i Fantallenatori più lungimiranti sapranno individuare il prossimo pezzo pregiato da accaparrarsi nella futura asta!

Potrebbero interessarti anche