App

App Immuni non è per tutti: quali dispositivi non possono scaricarla

La app Immuni non è per tutti; ci sono, infatti, diversi dispositivi che non la supportano e, quindi, non possono scaricarla. Non stiamo parlando solo del vecchi cellulari che non avevano nemmeno accesso ad Internet, ma anche di alcuni smartphone. Vediamo quali sono.

App Immuni non è per tutti: le informazioni più utili ai cittadini

Finalmente, l’app Immuni è disponibile nei Play Store. Anche se ad utilizzarla, fino ad ora, sono solo gli abitanti di quattro regioni, l’applicazione sembra destinata ad avere una vasta diffusione. Secondo i dati rilasciati dai produttori di Immuni e visibili negli App Store, in sole 24 ore, Immuni ha raggiunto i 500.000 download. Clicca qui per scoprire come funziona l’app nel dettaglio.

Tuttavia, alcuni utenti non sono riusciti a scaricare la app. Come mai? L’azienda che si è occupata della realizzazione della applicazione, ha spiegato che Immuni non è per tutti i dispositivi elettronici. Infatti, la tecnologia di Apple e di Google impone dei requisiti per scaricare le applicazioni. Purtroppo, questa tecnologia non è assolutamente disponibile per le versioni precedenti di iOS, Android e Google Play Services.

I dispositivi che non possono scaricare Immuni

Android

La app Immuni non è per tutti i dispositivi Android. Per scaricarla, infatti, occorre avere il sistema operativo aggiornato almeno ad Android 6. Inoltre, è necessario ci sia un Bluetooth Low Energy, poiché la app funziona proprio tramite la tecnologia Bluetooth. Infine, occorre possedere Google Play Services versione 20.18.13 o una versione superiore.

I Google Play Service sono uno strumento elaborato da Google in associazione con Apple. Sono utilissimi perché permettono di accedere alla più moderne impostazioni della privacy. Queste ultime impostazioni, inoltre, sono quelle necessarie all’app Immuni per funzionare correttamente e proteggere i dati degli utenti.
Perciò, tutti i dispositivi che non possiedono una di queste tre tecnologie non possono scaricare Immuni. Vediamo, nello specifico, quali sono.

Rispetto alle marche più note, non possono scaricare Immuni i Samsung S3 e S4. Nemmeno i Motorola Moto G e Moto X, Moto E. Lo stesso vale per gli LG G2.

iOS

Per scaricare Immuni su iOS occorre ave aggiornato il dispositivo alla versione 13.5. Questo significa che il sistema operativo Apple non consentirà di scaricare l’app sui dispositivi IPhone 5 e 5s, e IPhone 6. A partire dal dispositivo IPHone 6s, fino ai modelli più recenti, sarà possibile installare Immuni.

Immuni e Huawei: cosa succede dopo il ban degli Usa alla società telefonica

Abbiamo visto che Immuni non è per tutti i dispositivi, ma che dire della cinese Huawei? I suo dispositivi possono scaricare l’applicazione?

Come sappiamo, gli Stati Uniti hanno imposto un ban alla società cinese Huawei. Il ban è diventato operativo nel maggio del 2019 e, da allora, impedisce ai dispositivi di accedere ai servizi di Google. Ciò significa che tutti i cellulari Huawei usciti prima del maggio 2019 possono scaricare Immuni, accedendo al proprio Store. Mentre, i modelli più recenti, non potendo avvalersi del servizio Google, non possono nemmeno installare Immuni.

Tuttavia, i modelli HUawei più recenti, come il P40, il Mate 30 o il Mate Xs, possono utilizzare lo store AppGallery per avere nuove applicazioni. I creatori di Immuni, infatti, hanno dichiarato che sono al lavoro per inserire l’app Immuni anche in questo store. In questo modo, tra poco tempo, anche gli utenti che utilizzano i nuovi telefoni Huawei potranno scaricare l’app.

Ricette friggitrice ad aria - Lorita Russo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *