Arezzo: due 12enni investite da un’auto

Fortunatamente non sono in pericolo di vita le due ragazzine di 12 anni che ieri sono state investite da un'auto a Marciano della Chiana in provincia di Arezzo

Le due vittime era appena uscite da scuola quando all’improvviso è sopraggiunta l’automobile che le ha investite.

Alla guida dell’auto una donna di 60 anni che si è immediatamente fermata e ha chiamato i soccorsi.

- Advertisement -

Sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente, oltre agli operatori del 118 in ambulanza, anche i Carabinieri che hanno cominciato subito ad effettuare i rilievi del caso per determinare la dinamica dell’accaduto. Hanno anche interrogato la 60enne, che è apparsa molto spaventata e preoccupata per la salute delle due ragazzine. La donna non è risultata sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti, sembrerebbe essersi trattato dunque di uno dei tanti casi di ‘distrazione’.

Le due 12enni sono state subito trasportate all’ospedale Meyer di Firenze, una in ambulanza e l’altra attraverso l’elisoccorso Pegaso. Codice rosso per tutte e due: le ferite riportate per l’urto con l’auto della 60enne e il conseguente colpo sull’asfalto sono state giudicate come gravi agli operatori del 118 che hanno prestato il primo soccorso

- Advertisement -

I medici dell’ospedale fiorentino hanno dichiarato che entrambe hanno riportato diverse fratture causate dal colpo che le ha buttate a terra, però sin da subito non apparivano in pericolo di vita fortunatamente.

A tutt’oggi le condizioni di entrambe risultano stabili e permangono in ospedale in osservazione.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.