Arriva la nuova versione di Whatsapp che permette di impostare uno sfondo diverso per ogni chat, ecco come fare

Ecco come applicare i diversi sfondi che offrirà Whatsapp a breve

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea, il suo più grande limite però è la sua personalizzazione da parte degli utenti. L’app è molto spartana per quanto concerne ad esempio gli sfondi delle chat, è possibile scegliere un tema o una foto dalla galleria ma sarà la medesima per tutte le chat. È la stessa app che, nel momento in cui viene selezionato lo sfondo, avverte che lo stesso verrà applicato per tutte le chat. 

La nuova versione di Whatsapp 

Di recente è stata rilasciata l’ultima versione di Whatsapp (2.20.120.19) per i dispositivi iOS. La versione in questione permette di selezionare in modo personalizzato gli sfondi delle chat ed impostarne uno diverso per ogni chat. Le novità non finiscono qui però, nella nuova versione di Whatsapp infatti è possibile utilizzare i cosiddetti sfondi avanzati, ovvero sfondi specifici per il tema scuro e quello chiaro.

- Advertisement -

Gli sfondi in questione permettono di modificare e di adeguare la luminosità la luminosità per adattarlo ai gusti della singola persona. Attualmente quindi Whatsapp ha messo a disposizione dei suoi utenti ben 32 sfondi chiari e ben 30 sfondi scuri in modo da poter accontentare anche i più esigenti. In definitiva, gli amanti dei wallpaper sono stati definitivamente accontentati dal colosso della messaggistica. 

Come usare gli sfondi avanzati su Whatsapp 

Ad oggi gli sfondi personalizzati sono presenti solo nell’ultima versione di Whatsapp rilasciata per i dispositivi apple. Parliamo di una versione ancora beta, ergo non disponibile per tutti i Device. Tuttavia chi la possiede può già attivare questi sfondi particolari andando nelle impostazioni. Qui è presente una nuova voce che permette di selezionare uno tra i 62 sfondi messi a disposizione o tra le foto presenti in galleria. Una volta selezionato lo sfondo sarà possibile anche regolare la luminosità ed impostarlo per una o più chat. 

- Advertisement -

Leggi anche: A breve arriverà su WhatsApp il supporto App in tempo reale