Arrivano i braccialetti hi-tech per mantenere la distanza

Dei braccialetti hi-tech ci aiutano a mantenere le distanze

Con l’avanzare dell’epidemia, mantenere le distanze e indossare le mascherine è diventato di fondamentale importanza. Ma se indossare le mascherine è di più facile realizzazione, mantenere le distanze non sempre è così semplice. Ecco perché sono stati inventati alcuni dispositivi che potrebbero aiutarci.

Uno di loro è Space Tracer, di IK Multimedia che può essere indossato al polso, sulla cintura, o al portachiavi e aiuta a contenere i contagi da COVID-19. Infatti, sfruttando la tecnologia Bluetooth Ultra-wideband è in grado di rilevare con estrema precisione la distanza dai colleghi e, se inferiore a 2 metri, segnalarcelo attraverso un avviso acustico, a luce LED o vibrazione.

- Advertisement -

KYD (Keep Your Distance) di Rethink Future è un braccialetto che rileva la presenza di un altro K-Y-D nelle vicinanze dando un avviso immediato tramite vibrazione, segnalazione luminosa o sonora. Pesa solo 25 grammi e può essere ricaricato tramite USB. Ha un’autonomia di 24 ore e si ricarica tramite USB.

Close to me di Partitalia srl è un tracker a radio frequenza che è in grado di notificare tramite un suono acustico o una vibrazione quando si è a meno di un metro di distanza da un’altra persona che indossa lo stesso accessorio. In versione bracciale o portachiavi, ha anche funzioni per pagare la mensa.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.