Australian Open: si gioca anche con il Covid e senza vaccino

Ma Craig Tiley avvisa: "Se qualcuno non si sente bene, deve restare a casa"

Craig Tiley, direttore degli Australian Open, annuncia che quest’anno gli atleti potranno partecipare anche se sprovvisti di vaccinazione.

Quando si svolgono gli Australian Open?

Gli Australian Open si svolgeranno dal 16 al 29 gennaio e vi potranno partecipare anche gli atleti positivi al Covid. Ad annunciarlo è Craig Tiley, direttore della manifestazione sportiva. “Stiamo seguendo protocolli in corso nella nostra comunità. Seguiamo queste regole e siamo stati chiari con i giocatori e il nostro staff: se qualcuno non si sente bene, deve restare a casa”. Non c’è obbligo di vaccino e ci si rimette al giudizio del singolo atleta. Ciò vuol che potremmo vedere giocatori che scendono in campo nonostante il Covid. Una cosa simile succede già nel cricket.

Craig Tiley e il rinvio degli Open

Tiley ha parlato anche dell’ipotesi di rinviare a un’altra data gli Australian Open. “Ho letto questa proposta e credo che sia assolutamente ridicola, un’affermazione bizzarra. Se parli con ogni giocatore, ti dirà che questa è la stagione. Inizia a gennaio, inizia qui in Australia. […] Australia significa tennis in estate. Abbiamo trovato una giusta collocazione come inizio della stagione a gennaio e questo evento è, dal punto di vista dei giocatori, uno dei loro posti preferiti dove giocare. Il problema non è la nostra data, è altrove”.