Su Google Maps arrivano gli autovelox

E' finalmente ufficiale l’arrivo degli autovelox su Google Maps per Android e iPhone anche in Italia

Su Google Maps arivano gli autovelox. Verranno segnalati dall’applicazione le postazioni dei controlli di velocità.

Autovelox su Google Maps

Dopo mesi di rumors la notizia è ufficiale arrivano gli autovelox su Google Maps per Android e iPhone anche in Italia. Verranno segnalati in tempo reale dove si trovano i rivelatori di velocità. Quindi quando ci troveremo a viaggiare, potremo scoprire man mano dove sono posizionati lungo il nostro percorso gli autovelox.

L’aggiornamento dell’applicazione Goole maps da quanto si apprende avverrà non per tutti gli utenti contemporaneamente, ma una volta effettuato l’update, si potrà visionare la presenza degli autovelox.

Man mano che si ci avvicinerà all’autovelox partirà dall’applicazione un allarme che attirerà la nostra attenzione e ci avevrtirà della presenza del rilevatore di velocità.

 L’efficacia degli autovelox su Google Maps

Sicuramente c’è da considerare che le informazioni che Google Maps ci darà sugli autovelox non saranno sicure al 100%, in quanto non prende in considerazioni varianti come le pattuglie, autovelox mobili ecc.

Il futuro su Google Maps

In futuro sicuramente Google Maps ci stupirà con nuovi aggiormenti che ci ariuteranno a viaggiare in maniera più sicura e consapevole, anche se alla base della guida sicura ci deve essere sempre il buon senso e la responsabilità verso l’altro.