Barcellona: Luis Enrique il nuovo allenatore e Messi rinnova il contratto

enrique

Luis Enrique è il nuovo allenatore del club blaugrana. Oggi è stata annunciata l’ufficializzazione, avrà un contratto di 2 anni. Ex allenatore della Roma, nell’anno 2011 non era stato molto apprezzato in Italia, mentre quest’anno ha allenato il Celta Vigo. La firma ha spazzato via ogni dubbio sul suo futuro: così Lionel Messi che ha siglato il nuovo contratto col Barcellona dopo l’accordo annunciato nei giorni scorsi.

La firma è avvenuta alla presenza del padre e dell’agente Jorge, nonchè ai cospetti del presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu. Non sono state rivelate le cifre ma da fonti della stampa locale si parla della durata fino al 2018 e per la clausola rescissoria di 250 milioni di euro. Il giocatore guadagnarerà 20 milioni netti a stagione più altri cinque di bonus legati ad alcuni parametri.

lionel messi

L’argentino diventerà il giocatore più pagato al mondo, e dopo le notizie dei giorni scorsi che non ne davano il rinnovo della firma con il Barcellona ha affermato : “Sono felice di continuare qui a casa mia, come ho sempre detto. Questo non è stato il mio anno migliore. Il Barcellona decide il mio futuro, ma la mia intenzione è andare avanti con questa maglia. Sento sempre lo stesso affetto attorno a me. Se così non fosse, cercherei una soluzione diversa: voglio sempre il meglio per questo club”.

Potrebbero interessarti anche