Bari, bambino di 9 anni muore impiccato

Un altro bambino perde la vita esattamente con le stesse modalità della piccola Antonella Sicomero. "Oscurate il social", chiede la presidente della commissione parlamentare per l'infanzia

Dopo la tragedia di Palermo della piccola Antonella, trovata morta nel bagno con la cintura dell’accappatoio intorno al collo, un altro bambino è morto impiccato, molto probabilmente sempre a causa della terribile “Backout Challenge”.

Sono stati i genitori a trovarlo e a lanciare subito l’allarme. Il piccolo è stato trovato privo di vita con una corda intorno al collo. Adesso la PM di Bari, Angela Morea, ha disposto il sequestro dei dispositivi elettronici del piccolo affinché vengano effettuati i dovuti accertamenti per verificare se si è trattato di un perverso gioco online.

- Advertisement -

In una nota, la presidente della commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza ha spiegato: “Dopo il caso di Palermo, a Bari un altro bambino, di solo 9 anni, si è suicidato con una corda al collo. La magistratura sta indagando e ha sequestrato tutti i dispositivi informatici a cui il minore aveva accesso per capire se ancora una volta siamo davanti a una tragedia dovuta alle assurde challenge a cui i bambini partecipano sui social. Se così fosse la situazione sarebbe ancor più allarmante di quanto si sospettasse e non ci sarebbe alcuna alternativa alla chiusura, almeno temporanea, delle piattaforme su cui queste sfide hanno luogo e che i gestori hanno il dovere di rimuovere con la massima tempestività tutti i contenuti pericolosi per la sicurezza dei minori”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.