Blanco e le “erbacce” di Sanremo [video], Amadeus spiega i motivi

Il giovane cantautore si esibisce ma qualcosa va storto e così comincia a distruggere la scenografia messa in piedi apposta per lui.

Se il Festival fosse una serie tv, la scena madre della 1a puntata sarebbe di certo la crisi isterica di Blanco durante la pseudo esibizione de “L’Isola delle rose”.

Blanco: cosa è successo durante la sua esibizione?

Il palco è pronto, adornato di fiori rossi. Sembra un giardino intimo e segreto. Blanco e la band sono pronti. Il giovane artista sta per cantare il singolo “L’isola delle rose”, che anticipa il nuovo album. Parte la musica e l’esibizione scivola via senza drammi. Poi arriva il ritornello e Blanco comincia a scalciare le rose che adornano il palco e si dimentica che è in corso un’esibizione sul palco più importante d’Italia. Si china sul bassista e gli mormora qualcosa all’orecchio, poi sorride con fare nervoso e dice: “Senza voce” mentre indica l’auricolare. “La voce”, ripete. Poi comincia a distruggere tutto.

- Advertisement -

Il pubblico di Sanremo su tutte le furie

L’esibizione è praticamente strumentale. Come un giardiniere con una crisi isterica, Blanco prende a scalciare i fiori, decapitandoli e trasformando il palco in un macello. Amadeus entra a fine esibizione e chiede: “Dimmi perché ti sei arrabbiato”. Blanco risponde: “Non mi sentivo in cuffia”. Il pubblico rumoreggia ed esplode in una salva di ‘buuu’ quando il direttore artistico dice: “Ora ci organizziamo e dopo la ricanti”. Il giovane cantautore esce tra le proteste della sala mentre gli inservienti puliscono il palco. Anche Morandi impugna una scopa e, tra il serio e il faceto, dà una mano a spazzare via i fiori decapitati dal cantante. Morale della favola: Blanco non torna su palco. Amadeus lo annuncia e aggiunge: “Se ci avesse detto che aveva problemi, l’avremmo fatto ricantare subito.” Occasione mancata per il giovane e promettente cantautore che, sebbene abbia i numeri per diventare un colosso della musica nostrana, avrebbe bisogno di maturare sotto il profilo comportamentale.

Le precisazioni di Amadeus nel dopo Festival

“In realtà lui avrebbe dovuto fare delle cose con i fiori, si sarebbe dovuto rotolare tra i fiori durante la canzone “L’isola delle rose”. Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le cose sul palco, non capivo perché lo facesse: nel nostro box, l’audio non era perfetto. Subito dopo mi hanno mandato sul palco dicendomi ‘vedi che puoi fare’, ma in quel momento non avevo capito ciò che stesse realmente accadendo, e tanto meno la reazione di Blanco”.

Boing le novità di marzo2024

ORIZZONTI – POKÉMON – LA SERIE IN ESCLUSIVA PRIMA TVIn esclusiva su Boing dal lunedì al venerdì alle 16.15.Prosegue l’appuntamento - in esclusiva assoluta...