Britney Spears nuovamente in difficoltà

Britney Spears è ricoverata in un centro di salute mentale

britney spears

Britney Spears è ricoverata in un centro di salute mentale. Lo scrive il sito americano Tmz secondo cui la popstar, 37 anni, è sconvolta per le condizioni del padre a causa della sua malattia.

La malattia del padre Jamie Spears

Jamie Spears ha già avuto due interventi all’intestino ma dopo l’ultimo ha avuto complicazioni. I problemi dell’uomo sono iniziati lo scorso anno quanto il suo colon si è lacerato spontaneamente. Non molto tempo fa Britney aveva sospeso infatti i suoi spettacoli a Las Vegas per prendersi cura del padre.

I motivi del ricovero di Britney Spears

Secondo il sito americano, quindi, la famosa cantante è stata internata in un ospedale psichiatrico la scorsa settimana. La salute di suo padre la preoccuperebbe, quindi, talmente tanto da costringerla a doversi rivolgere ad una clinica psichiatrica. La cantante seguirà un trattamento e rimarrà internato per almeno un mese. Il problema, sarebbe un forte “disagio emotivo” scaturito dalla preoccupazione per la fragile salute di suo padre Jamie.

Ricoverato più volte negli ultimi mesi, quest’ultimo ha reagito male all’ultimo intervento chirurgico. Ciò ha provocato una grande ansia per la cantante che aveva interrotto il suo tour a gennaio scorso per essere al suo fianco. Il padre Jamie è stato responsabile dell’attività e del patrimonio della cantante dal 2008, quando ha confessato di soffrire di una sindrome maniaco-depressiva.

Britney ha dichiarato: “Mio padre ha rischiato di morire”

Il ricovero, quindi, durerà trenta giorni. Lo confermano la rivista Billboard e il notiziario di gossip TMZ, entrambi citando proprie fonti anonime. La popstar aveva pubblicato un post mercoledì scorso sulla sua pagina Instagram, nel quale dichiarava di volersi prendere del “tempo per sé stessa”. Il giorno dopo, però, è arrivata la notizia che Britney Spears sta cercando aiuto in una clinica per la salute mentale. Il motivo sarebbe appunto il forte stress per lo stato di salute in cui versa il l padre: tre settimane fa Jamie Spears si è sottoposto all’ennesimo intervento per problemi all’intestino e colon, ma già il 4 gennaio scorso aveva palesato la volontà di voler stare vicino a suo padre che “aveva rischiato di morire”.

“Abbiamo tutti bisogno di un po’ di tempo per noi stessi”

All’inizio del 2019, infatti, la cantante aveva spiegato la decisione di interrompere i suoi spettacoli (che sarebbero dovuti andare avanti fino a metà febbraio) così: “Un paio di mesi fa mio padre è stato ricoverato ed è quasi morto. Siamo grati che sia ancora vivo, ma ha una lunga strada davanti a sé. Ho dovuto prendere la difficile decisione di dedicare tutte le mie energie alla famiglia ora. Spero che tutti voi comprendiate”. Questa volta invece, per comunicare la sua assenza dalle scene, Britney Spears ha condiviso una foto su Instagram nella quale si legge: “innamoratevi di prendervi cura di voi stessi, mente, corpo e spirito” e l’ha accompagnata alla frase “abbiamo tutti bisogno di un po’ di tempo per noi stessi”.

 

Antonia Butera
Giornalista pubblicista, videomaker e fotografa. Amo osservare e raccontare la realtà nelle sue mille sfaccettature.
Potrebbero interessarti anche