Calciomercato, Juventus: ecco chi è Sami Khedira

In Spagna sono ormai sicuri: Sami Khedira vestirà la maglia della Juventus la prossima stagione. Il centrocampista tedesco è in scadenza di contratto con il Real Madrid e non sembra esserci alcun rinnovo all’orizzonte. I quotidiani iberici fanno sapere, inoltre, che il mediano di origine tunisina ha già ricevuto tantissime offerte, la più cospicua da parte dello Schalke 04, ma avrebbe già sposato la causa bianconera, affascinato da un progetto che sta riportando il club torinese ai vertici del calcio europeo.

Se così fosse, dunque, per il club della famiglia Agnelli si tratterebbe di un vero e proprio colpo a buon mercato visto il curriculum di primissimo livello cui può vantare il mediano tedesco campione del mondo 2014.

- Advertisement -

Dal punto di vista tecnico Sami Khedira, nato a Stoccarda da madre tedesca e padre tunisino, è un centrocampista centrale dotato di grande prestanza fisica, a cui sa abbinare dinamismo e visione di gioco, caratteristica quest’ultima che gli permette di far ripartire efficacemente l’azione offensiva una volta interrotta la trama di gioco avversaria. Dotato, tra le altre cose, di una buona capacità di esecuzione dalla medio-lunga distanza, la sua dote principale è senza dubbio il colpo di testa, come testimoniano la maggior parte dei gol realizzati in carriera.