Canali Sky: cambiamenti dal 1 luglio, addio a 4 canali

Quali sono i quattro canali? E quali i motivi dell'addio?

canali sky
Photo Credits: Pixabay

Quattro canali Sky saranno eliminati dal palinsesto dal 1 luglio. L’annuncio è apparso sulla pagina Facebook ufficiale per avere poi conferma dall’Assistenza Sky. Questa estate diremo quindi addio a Man-Ga, il canale dedicato agli anime, ma anche a Fox Life, Dove e Lei, dedicati a serie Tv e programmi pensati principalmente per un pubblico femminile. Parliamo di canali piuttosto apprezzati dal pubblico e, in particolare Fox Life, con un audience piuttosto alto.

Il motivo dell’addio

La stessa emittente ha spiegato il motivo dovuto a questa decisione. A quanto pare, la licenza per trasmettere i canali Sky è scaduta e non è stato trovato l’accordo per il rinnovo. Dunque il palinsesto verrà aggiornato e i quattro canali verranno definitivamente eliminati.

Per tutti gli utenti appassionati di manga, serie TV e simili, sarà un colpo davvero duro da digerire, ma sembra che ci sia “una luce dopo il tunnel”. I gestori di Man-Ga infatti, hanno detto di avere a breve alcune novità per il loro pubblico. A dare la notizia del mancato rinnovo dei canali, è stata l’Assistenza Sky, ma si tratta comunque di una situazione che non è nuova agli utenti del servizio. Già nei mesi precedenti era accaduta la stessa cosa con i canali Disney Junior, non più visibili dal 1 maggio. In questo caso in realtà, è stata Disney stessa ad eliminare il canale, per spingere la sua piattaforma Disney +.

Cosa succederà ai programmi salvati?

Per fortuna, gli utenti non subiranno troppe conseguenze e non dovranno aggiornare nulla nella propria schermata Sky. A questo penserà l’emittente, in modo automatico. I programmi salvati sul decoder, inoltre, resteranno disponibili fino alla data indicata al momento del download, dopodiché verranno eliminati. Le serie Tv trasmesse su Fox Life, come Grey’s Anatomy, Outlander e The Resident, verranno programmate sui canali Fox e Fox Crime, ancora presenti sul palinsesto di Sky.