Canturino: grandine e bombe d’acqua

Madre e figlia in ipotermia trasportate in ospedale

Un violento temporale con tanto di forte grandinata, si è abbattuto questa notte verso le 4, sul Canturino e sul Marianese. Le strade, come successo anche in passato sono diventate dei veri fiumi. Sul web hanno iniziato a circolare diverse immagini e filmati in cui le strade sono completamente imbiancate, e si vedono chiaramente grossi chicchi di grandine. 

Ieri 3 luglio, una forte grandinata ha interessato anche il territorio di Senna. Qui una madre ed una figlia rispettivamente di 96 e 63 anni sono state portate in ospedale per ipotermia grave a causa dei vetri di casa sfondati dalla grandine: si sono ritrovate con decine di centimetri di grandine in casa. 

- Advertisement -

Sono stati effettuati circa 50 interventi di soccorso

Sono stati in totale una cinquantina gli interventi di soccorso tecnico urgente eseguiti dai vigili del fuoco del comando di Como a partire dalle 5 di questa mattina, 4 luglio, in relazione ai temporali di questa notte, che hanno interessato Arosio, Senna, Carugo, Cantù e Capiago Intimiano. Il sindaco di Senna, Francesca Curtale ha riferito che dalle 5.15 il Comune è operativo con mezzi meccanici per lo sgombero della grandine che ha invaso il centro del paese. 

spot_img