Per ragioni di salute esposte in un video pubblicato su Instagram, Celine Dion si è trovata costretta a posticipare il tour di febbraio.
Celine Dion: di cosa soffre?
Celine Dion usa Instagram per informare i fan che il tour previsto per febbraio dovrà slittare. Il motivo è una rara sindrome che le è stata diagnosticata. Si tratta di un disturbo che colpisce la proverbiale persona su un milione. L’artista ha rivelato ai fan che la sindrome della persona rigida le sta causando spasmi che le impediscono di camminare e cantare come farebbe normalmente. Gli spasmi possono colpire una specifica area o tutto il corpo. Nel caso di Celine, pare che le corde vocali siano una delle aree interessate. Nel raccontare la recente scoperta, l’artista si è commossa e ha commosso i fan con parole d’amore.
Celine Dion: il video su Instagram
Non esiste una cura per la sindrome della persona rigida. Ed è questa forse la notizia più dura da digerire per la cantante e i suoi fan. Esistono però terapie in grado di mitigare i sintomi della sindrome. Celine Dion l’ha spiegato nel corso del video pubblicato su Instagram, dove ha rivelato quanto questa scoperta la stia mettendo a dura prova. Le manca il contatto con i fan, le esibizioni live e cantare come sempre ha fatto nel corso della sua carriera. Questo disturbo le impedisce di dar fondo alle sue abilità canore. È la terza volta che l’artista rinvia il suo tour e a questo punto non si sa se e quando la rivedremo sul palco. Tra le date previste c’era anche quella del 15 luglio al Lucca Summer Festival.