È in arrivo un importante novità nel mondo della telefonia, infatti alcuni dispositivi KaiOS saranno compatibili con WhatsApp. Ovvero, l’App di messaggistica istantanea più famosa del mondo potrà essere installata non solo sugli smartphone.
KaiOS: Di cosa si tratta e i requisiti per installare l’App
Quando parliamo di cellulari Kaios, intendiamo dei dispositivi tradizionali che però possiedono delle caratteristiche simili agli smartphone. Infatti, ora su alcuni modelli è possibile scaricare dal KaiStore il download di WhatsApp.
Ovviamente, per permettere all’App di funzionare in modo corretto il telefonino deve possedere dei requisiti minimi. Quindi, per utilizzare WhatsApp il cellulare deve avere come una memoria RAM che parte da 125 GB in su.
Si tratta davvero di una bella novità, infatti non erano molti il cellulari tradizionali compatibili con l’App di messaggistica instantanea. È probabile che la decisione di aprire le porte a WhatsApp sia dovuto a un incremento delle vendite dei telefoni con il sistema operativo KaiOS.
Infatti, sono stati circa 100 mila gli utenti che negli ultimi tempi hanno preferito comperare un dispositivo molto meno complesso rispetto al comune smartphone.
I dispositivi tradizionali compatibili con WhatsApp
Il sistema operativo KaiOS è arrivato sul mercato nel Settembre del 2018 grazie al telefono indiano JiPhone. E adesso, a quasi un anno dal suo lancio sembra proprio destinato a prendere piede visto che si potrà installare WhatsApp.
Tra l’altro, un cellulare KaiOS non presente delle caratteristiche molto meno complesse rispetto allo smartphone ma è anche più economico.
Quindi, gli utenti che desiderano avere un tipo dispositivo può tradizionale senza però rinunciare a WhatsApp dovranno acquistare uno di questi modelli:
- Nokia 8110-HDM Global
- Cat B35
- Orange Sanza
- MTN Smart
- JiPhone-Reliace Jio
- JiPhone 2-Reliace Jio
- WIZPhone WP006
- Doro 7050 and 7060
- Multilaser ZAPP
- MaxCom 241
- Positivo P70S
Finalmente, gli utenti avranno un’ottima alternativa allo smartphone ma senza dover rinunciare ad usufruire di un servizio utile come WhatsApp.
Leggi anche —Huawei lancia HongMeng, il nuovo sistema operativo del colosso cinese
Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI