Chioggia: incendio in un’abitazione. Tre morti

I vigili del fuoco al lavoro fino all'alba per domare l'incendio. Ora l'abitazione è posta sotto sequestro per lo svolgimento delle indagini

L’incendio è divampato la notte scorsa in un appartamento di Chioggia (Venezia). Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per gli occupanti: una famiglia composta da tre persone.

Quando sono giunti sul posto i vigili del fuoco di Chioggia, Mestre e Cavarzere hanno trovato i tre corpi senza vita di Gianni Boscolo Scarmanati, 64 anni, la moglie Luisella Veronese che aveva 59 anni e il figlio 27enne della coppia, Davide.

- Advertisement -

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero morti tutti e tre a causa dell’inalazione del denso fumo provocato dall’incendio.

Si tratta di un’abitazione su tre livelli e le tre vittime si trovavano al piano superiore nelle loro camere da letto. L’incendio, che è divampato intorno a mezzanotte e mezza, si sarebbe originato al piano terra, però al momento non è nota la causa.

- Advertisement -

Il fumo denso si sarebbe propagato rapidamente dal piano terra lungo le scale, raggiungendo così il secondo piano dove si trovano le camere da letto.

A dare l’allarme i vicini vedendo le fiamme fuoriuscire dal piano terra dell’abitazione. Gli stessi vicini hanno tentato, con l’ausilio disequestro. a, di raggiungere le tre vittime con l’intenzione di farle uscire di casa.

- Advertisement -

Le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco sono terminate all’alba. Il fuoco al piano terra è stato completamente spento.

Ora sono in corso le indagini per scoprire cosa possa aver provocato l’incendio e per questo motivo l’intero immobile è stato posto sotto sequestro.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.