La Colombia e il calcio: una fucina di talenti

image

I colombiani sono i calciatori più ricercati del momento, e la maggior parte di loro gioca in Italia

Incredibile ma vero. La piccola Colombia è diventata una delle nazionali di calcio più forti al mondo. Messasi in luce nel recente Mondiale, questa squadra può vantare dei veri campioni nella sua rosa.
Velocità, corsa, dribbling, fiuto del gol e spensieratezza: sono queste le qualità principali suoi giocatori della Colombia.

VEDIAMO MEGLIO DOVE MILITANO

Loading...

Il 22enne trequartista James Rodriguez ha conquistato tutti a suon di gol nel Mondiale 2014, grazie al quale ha vinto la Scarpa d’oro come capocannoniere del torneo. Ha portato la Colombia ai quarti di finale. È stato acquistato appena una settimana fa dal Real Madrid per 80 milioni di euro. Si tratta del secondo acquisto più costoso della storia del calcio.
Radamel Falcao é stato l’attaccante protagonista del 2013. Le sue prestazioni con l’Atletico Madrid gli sono valse un trasferimento record al Monaco: 60 milioni di euro. Da notare come in passato, il suo ingaggio fosse già costato all’Atletico circa 40 milioni di euro. Purtroppo però la Colombia ha dovuto fare a meno di lui al Mondiale.
Le perfomance di Juan Cuadrado invece, hanno impressionato tutti i tifosi della Fiorentina, e ora il giocatore si sta per trasferire al Barcellona per circa 50 milioni di euro.
Cristian Zapata è il difensore titolare del Milan. Victor Ibarbo é la stella in attacco del Cagliari. Freddie Guarin gioca nell’Inter e ha estimatori europei pronti ad acquistarlo già in questa sessione di mercato. Mario Yepes (capitano) è il grande difensore dell’Atalanta, e nelle scorse stagioni ha giocato anche per il Milan e il Chievo. Pablo Armero è il centrocampista tuttofare dell’Udinese. Infine, stesso ruolo per Juan Zuniga, titolare al Napoli.

Insomma, la Colombia è la terra natale dei calciatori più forti del momento, chi l’avrebbe mai detto? Alla faccia della tradizione di nazioni come l’Italia, la Francia e l’Inghilterra, oscurate al Mondiale dalle luce di queste nuove stelle. J. Rodriguez – coi suoi 80 milioni di euro – su tutte. Complimenti alla Colombia.