Come funziona la app NGL che sta spopolando su Instagram

Vuoi fare domande anonime su Instagram? Oggi è possibile grazie a una app che sta andando per la maggiore sul social network

Instagram è uno dei social network più usati da giovani e meno giovani che lo usano tutti i giorni non solo per condividere foto e video ma anche per lavoro. La piattaforma gestita dalla Meta di Mark Zuckerberg è la preferita dalle influencer come Chiara Ferragni, che con la condivisione dei suoi contenuti ha creato un vero e proprio impero.

Sono tantissimi i brand che oggi sfruttano la notorietà e il seguito di queste ragazze per pubblicizzare i loro prodotti, ovviamente dietro lauto compenso, sponsorizzazioni, o pacchetti di Stories o scatti con i loro packaging. Il segreto di rimanere sull’onda per le influencer è mantenere un rapporto stretto con i follower, evitando di apparire troppo distanti.

- Advertisement -

E’ per questo che uno degli ultimi trend è di rispondere alle domande dei fan e ci sono app apposite per poterlo fare. Una delle più gettonate è NGL, acronimo che sta per Not Gonna Lie. Ma come funziona questa app che permette agli utenti di porre domande anonime a chi si desidera?

NGL, come funziona la app che stanno usando tutte le influencer su Instagram

Una volta scaricata la app, quest’ultima consente di aggiungere un link apposito alle Storie o ai post IG. A questo punto gli utenti potranno inviarti le domande che arriveranno in una casella di posta apposita NGL. Un meccanismo molto semplice, al punto che l’applicazione ha già totalizzato più di 7,5 milioni di download.

- Advertisement -

Tuttavia la app non è esente da rischi, come ad esempio il bullismo, come già accaduto con esperimenti simili messi in atto da Ask.fm, YikYak, Yolo e LMK. Appena l’anno scorso queste ultime due sono finite sotto processo a causa di un caso di suicidio di un’adolescente che per mesi aveva subito delle critiche feroci sui social network. Il pericolo è che anche in questo caso i “leoni da tastiera” possano scatenarsi.

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...