Con Siri adesso sarà possibile allacciarsi anche le scarpe

Dai film di fantascienza alla realtà: La Nike, ha progettato le scarpe autoallaccianti che si comandano tramite Siri e Apple Whatch

Sembra fantascienza ma non lo è affatto: Con Siri e Apple Whatch sarà possibile allacciarsi le scarpe. A dare l’annuncio, è stata la Nike che ha progettato un modello di calzature dotate di FitAdapt e di un sistema di allacciatura motorizzata.

Siri: Con l’assistente vocale si possono allacciare le scarpe

Basandosi sulle Nike che Marty McFly indossava nel famoso film Ritorno al Futuro II, sono arrivate le Adapt Huaraches. Un paio di scarpe che non sono solo sportive, ma anche hi-tech.

- Advertisement -

In quanto, possiedono molteplici tecnologie che consentono agli utenti Apple di gestire, tramite l’apposita App Nike Adapt, diverse funzioni come:

  • Regolare le luci LED
  • Allacciare o slacciare le scarpe, impartendo a Siri il comando “Hey Siri, allaccia/slaccia le mie Nike

Inoltre, il sistema autoallacciante consente anche di scegliere l’intensità che si desidera avere per i lacci. In questo modo, questi non saranno mai né troppo stretti, né troppo larghi. E, l’utente potrà così trovare il giusto comfort.

- Advertisement -

Tra l’altro, queste scarpe non solo comode da indossare, perché garantiscono anche una buona protezione. Infatti, sono dotate di:

  • Una scocca rigida, che parte dalla suola e risale fino a una parte del collo del piede

Un’altra cosa importante, è quella di ricordarsi di ricaricarle dopo l’uso tramite l’apposita porta USB. Che, per una questione puramente estetica è stata molto ben nascosta.

- Advertisement -

Quando arriveranno sul mercato e il costo

Trattandosi di vero e proprio gioiello di tecnologia moderna, le Nike Adapt Huaraches non costeranno poco. Infatti, il loro prezzo è troppo ecologico visto che si aggira intorno ai 349 euro.

Attualmente, non si hanno notizie del loro arrivo sul mercato Europeo e, di conseguenza del prezzo fissato fuori dagli Stati Uniti. Dove, arriveranno nei negozi il 13 di Settembre.

Adesso, però bisogna vedere se le nuove scarpe tecnologiche della Nike avranno successo e, se si riveleranno davvero così funzionali.

Leggi anche Smartphone: La batteria si può caricare con un cappello


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI