La durata della batteria, è uno dei crucci maggiori per tutti i possessori di uno smartphone. Tanto è vero, che questa tende a scaricarsi a una velocità allarmante.
Infatti, più di una volta capita di ritrovarsi con la batteria scarica proprio quando non ci troviamo a casa. Ma, anche se hanno inventato le powerbank anche queste, purtroppo, non hanno una durata infinita. Quindi, per ovviare a questo problema è stato progettato un cappello che consente una ricarica praticamente costante.
Smartphone: Il cappello che carica la batteria
Il mondo della tecnologia si evolve e, rivoluziona anche il modo di ricaricare la batteria del proprio smartphone. Infatti, al Ces di Las Vegas del 2017 è stato presentato il SolSolHat, ovvero il cappello che carica la batteria.
In sostanza, si tratta di un comune cappello da Hip Hop e da Rapper che è dotato un kit di pannelli fotovoltaici posizionati sulla visiera. In questo modo, i raggi solari vengono catturati e possono essere convertiti in energia utile per effettuare la ricarica della batteria.
Questa operazione, viene consentata tramite un adattatore dalla potenza di 5W, che grazie a una comune porta USB consente di collegare il proprio smartphone al cappello.
La scelta di questo elemento, ovviamente non è stata casuale, infatti il capo di abbigliamento che più si avvicina alle luce del sole è proprio il cappello. Che, cone tutti sappiamo viene indossato direttamente sulla testa.
Dov’è possibile acquistare il SolSolHat
Attualmente, questo innovativo dispositivo non è disponibile sul mercato italiano. Però, chi fosse interessato può sempre acquistarlo in America a un costo nemmeno troppo esagerato. Infatti, il suo prezzo si aggira intorno ai 56 dollari.
Bisogna dire, che il SolSolHat rappresenta davvero una bella novità per quello che concerne l’utilizzo dell’energia pulita. Infatti, consente di utilizzare di caricare correttamente il proprio dispositivo senza inquinare.
Leggi anche —Sony: Ecco la maglietta con l’aria condizionata integrata
Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI