Coppa Davis: Fognini-Bolelli cedono in quattro set a Murray-Fleming. Gran Bretagna avanti 2-1

fognini

Ora si fa davvero dura per l’Italia del tennis. Fognini e Bolelli perdono contro gli scozzesi Murray e Fleming con il punteggio di 6-3 6-2 3-6 7-5. La Gran Bretagna si porta avanti per 2-1, questo significa che domani mattina Fognini sarà costretto a battere Murray per poter sperare nella qualificazione alle semifinali di Coppa Davis.

Il doppio azzurro parte male e regala letteralmente i primi due set agli avversari. Non una palla break conquistata in oltre un’ora di gioco. Dall’altra parte, servizio solido di Murray e Fleming efficace a rete. Fognini e Bolelli invece mettono in campo poche prime e rispondono male sui servizi degli avversari. Nel terzo set l’Italia ha un sussulto d’orgoglio e ribalta la partita. Passata in vantaggio 3-1 porta a casa il set sul 6-3. L’inerzia del match cambia, Fognini e Bolelli iniziano a servire meglio e a mettere in campo colpi vincenti. Per ben due volte si portano in vantaggio di un break ma al servizio sul 5-4 arriva il secondo contro break degli scozzesi. Sul 5-5 la coppia italiana si scioglie e cede 7-5.

Domani gli ultimi due incontri: Fognini se la vedrà contro il Murray, se il ligure riuscirà a battere il numero 8 al mondo toccherà a Seppi portare a casa il punto decisivo contro Ward.

Foto: repubblica.it

Potrebbero interessarti anche