Coronavirus: bambina di 4 anni ricoverata in condizioni non gravi

La bambina è ricoverata ma le sue condizioni non sono gravi.

Continuano i controlli nelle zone del Nord Italia dove si sono verificate le prime persone positive al Coronavirus. Tra le persone sottoposte al tampone ci sarebbe anche una bambina di 4 anni, residente di Castiglione D’Adda, risultata positiva alla malattia. Stando ai dati degli esperti, il paesino dove risiede la bambina risulta quello più colpito dal Covid-19 con ben più di quaranta contagi. La bimba è ora ricoverata in ospedale ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Sono pochissimi i minori colpiti dalla malattia. Come hanno spiegato gli specialisti del Bambin Gesù di Roma: “I bambini sembrano essere meno colpiti dall’infezione e mostrano un andamento benigno rispetto all’adulto, anche se non sono ancora chiari i meccanismi di base”.

“Sappiamo che i Coronavirus sono la causa più frequente di raffreddore e i bambini vanno incontro ripetutamente a infezioni da coronavirus: è possibile che la risposta immunitaria a infezioni recenti da Coronavirus aiuti i bambini a difendersi meglio anche dal nuovo Coronavirus” hanno spiegato. Anche nei casi di SARS e Mers i casi di contagio tra i bambini fu molto ridotto.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...