Coronavirus caso sospetto a Napoli, esclusi i virus comuni dell’influenza

Tra poche ore gli esiti delle analisi

Il nuovo sospetto di Coronavirus a Napoli desta preoccupazione, dopo che diverse analisi hanno escluso si possa trattare di normale influenza. Il caso sospetto é un cittadino cinese, in viaggio di nozze con la moglie a Napoli, anche lei ricoverata per precauzione. L’uomo dopo essersi sentito male, si è recato all’Ospedale Pellegrini accusando febbre e tosse.

Il paziente 28enne é stato poi ricoverato nell’ospedale Cotugno, centro specializzato in malattie infettive, dove sono stati attivati tutti i protocolli. 

- Advertisement -

Al momento le condizioni dell’uomo cinese sono buone e non destano preoccupazione, anche se si trova in isolamento. La situazione é sotto controllo e le autorità invitano alla calma, anche se la psicosi per il coronavirus sta destando panico nei cittadini.

Oggi i risultati degli esiti esami

Oggi arriveranno i risultati delle analisi dall’Istituto Spallanzani di Roma, dove sono stati inviati i campioni di sangue del 28enne cinese, nella giornata di ieri. È stato escluso che possa trattarsi dei virus comuni dell’influenza, si continuano gli approfondimenti per capire se la polmonite sia di origine batterica.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...