Cosa fare a casa? ecco cinque serie Tv da non perdere

Le migliori serie Tv da non perdere

Serie tv
PhotoCredit: Pixabay

I giorni in casa in questo periodo sono piuttosto lunghi. Ma tra una ricetta, una videochiamata con amici e parenti, giochi con i bambini e viaggi virtuali abbiamo anche tanto tempo a disposizione per guardare e recuperare le serie TV che hanno appassionato molti telespettatori. Ecco allora cinque serie tv da guardare assolutamente:

Twin Peaks: E’ una serie nata dalla mente geniale di David Lynch insieme a Mark Frost. La trama ormai è conosciuta da tutti, almeno nella sfera cinematografica e seriale. Tutto si svolge in una cittadina fittizia americana, Twin Peaks, collocata nello stato di Washington. Tutto inizia quando viene ritrovato il cadavere di Laura Palmer, la ragazza più popolare del paese. Per risolvere il caso, nella cittadina arriva l’agente dell’Fbi Dale Cooper, il quale cercherà a tutti i costi di risolvere il mistero. La serie è composta da due stagioni, in tutto 30 episodi della durata di 50 minuti l’uno.

Lost: Un’altra famosa serie diventata un cult è lost andata in onda dal 2004 al 2010 con grande seguito da parte del pubblico e della critica. Nel giorno 22 settembre 2004 un aereo di linea con destinazione Los Angeles precipita misteriosamente su un’isola deserta. I sopravvissuti all’incidente sono 48 e dovranno trovare un modo per cercare di resistere fino all’arrivo dei soccorsi. Ma l’isola nasconde degli oscuri segreti. La serie è composta da 6 stagioni, per un totale di 114 episodi da 50 minuti ciascuno.

Breaking Bad: Una serie che ha cambiato la storia. Tanti sono i fan e gli appassionati di questo genere. La serie parla di un professore di Chimica Walter White frustato e infelice. Tutto cambia quando scopre di essere malato terminale e che non c’è al momento nessuna cura che possa salvargli la vita. Lui vuole cambiare: è stanco di vestire i panni di un ruolo, di una maschera che non sono suoi. Questo, insieme all’incontro con un suo ex-studente dedito allo spaccio di marijuana, stravolgerà la sua vita. Loro due realizzeranno una nuova droga che li farà sfondare nel mercato illegale.

How I Met Your Mother: Una serie molto conosciuta ispirata a Friends. La storia parla di Ted un romantico alla ricerca del vero amore. Ma la strada a è lunga e piena di ostacoli, al suo fianco gli amici di sempre  BarneyMarshallLily e Robin che lo accompagneranno in questo strano viaggio, fino ad arrivare al fatidico momento in cui incontrerà la sua futura moglie. La serie è composta da 9 stagioni, per un totale di 208 episodi della durata di 20 minuti l’uno. In tutto sono 5 stagioni per un totale di 62 episodi da 50 minuti l’uno.

Scrubs: Infine abbiamo la serie nata dal genio di Bill Lawrence trasmessa dal 2001 al 2010 con protagonista Zach Braff. La storia narra le vite dei medici e degli infermieri dell’ospedale Sacro Cuore. Tra loro c’è un giovane specializzando che deve fare i conti con un supervisore fuori dalle righe, il dottor Cox e un capo decisamente anticonvenzionale: il Dottor Kelso. Per fortuna vicino a lui ci sono il suo migliore amico Turk e Elliot, la sua collega di cui è pazzamente innamorato. La serie è composta da 9 stagioni, per un totale di 182 episodi da 20 minuti l’uno.