Design e arredamento, tutti i colori del catalogo Bticino Matix

Catalogo Bticino Matix

Uno dei marchi più importanti per i componenti di elettronica per la casa è la BTicino.

L’azienda italiana offre alcuni dei prodotti più venduti per quanto riguarda punti luce, sistemi domotici e per la citofonia, potendo vantare un’esperienza di decenni, caratterizzati tutti da una elevata adattabilità, e semplicità d’uso. Tra le linee che negli ultimi anni sta proponendo il catalogo BTicino c’è la serie Màtix, creata proprio per essere facilmente inseribile in ogni tipo di abitazione, o ambiente anche non abitativo, e applicabile ad ogni tipo di sistema, grazie ad un design di altissimo livello e una tecnologia affidabile.

Loading...

BTicino linea Màtix, tra design e colore

Per andare incontro alle esigenze delle nuove abitazioni, ma non solo linea Màtix è caratterizzata principalmente dal design unico e moderno, adattabile a qualsiasi ambiente. A far però la differenza in questa linea è la scelta dei colori delle placche, alcuni dei quali molto sgargianti: sono 24 infatti le tonalità, suddivise per 5 famiglie. Dalle varie sfumature di bianco si passa a quelli in texture, i metallizzati (metallics), i placcati (galvanics) ed infine quelli colorati. Le placche bianche hanno il vantaggio di poter essere inserite su qualsiasi parete, essendo colori neutri. I toni sono avorio, cenere, corda e naturalmente bianco.

Anche i metallizzati, dal tono più opaco, che si può trovare in colorazioni gold, silver, iron e titanum, sono fatti per essere adattati ad ogni ambiente. Le placche con texture sono invece utilizzate in modo che si adeguino con un materiale in particolare, essendoci in toni come i marron caffè e rosso terra, facilmente applicabili a materiali come il legno, e bianco calce e blu mercurio. I galvanics sono fatti per essere abbinati alle finiture all’interno di un ambiente, e hanno i toni dei metalli preziosi, e vanno dal nichel nero, fino all’oro lucido o satinato, passando per il nichel nero.

Altro discorso è quello riguardante le placche a colori, che sono utilizzati per ambienti di stile un po’ più particolari, adattabili per superfici lucide; danno un effetto brillante, con ben otto finiture suddivise in tipi: i colori vivaci, per stanze dai colori più accesi; quattro invece hanno colori tenui, per stanze dai colori pastello. Comunque vada, queste colorazioni sono state pensate per soddisfare chiunque, e per abbinarle a qualsiasi caso.

Innovazione tecnologica

Naturalmente non è solo il design a rendere la linea Màtix della BTicino molto interessante, ma anche la tecnologia innovativa, fatta per numerosi usi, sia per il lavoro che per la casa. Innanzitutto va detto che sia le placche che gli interruttori e le altre componenti sono in materiali con caratteristiche antibatteriche, basati su ioni di argento, che evitano la proliferazione di tossine e altri elementi nocivi, in modo da avere un oggetto sempre igienizzato, anche se toccato da più mani. Nonostante la BTicino con Màtix offra molte soluzioni per il terziario, con molte apparecchiature dedicate appositamente a tutti i tipi di attività, la specialità di questa linea è la serie MyHome, che offre vari sistemi per la casa, alcune particolarmente innovative.

Lo scopo di questo tipo di questa serie è quello di semplificare la vita di chi la utilizza, con comandi semplici e nuove tecnologie, che permettano un basso dispendio di energia. Sono presenti infatti nel catalogo prodotti per la termoregolazione, per la sicurezza, per la diffusione sonora, ma soprattutto per il controllo locale con sistema touchscreen molto intuitivo. Per gestire in maniera ottimale l’illuminazione c’è invece la serie di Green Switch, che propone una tecnologia innovativa: grazie ad un sistema ad infrarossi che spegne la luce automaticamente in caso non ci sia nessuno in un ambiente. L’azienda offre quindi numerose soluzioni, per ogni tipo di ambiente e ogni tipo di esigenza. Per avere un’idea completa del catalogo BTicino è possibile trovarlo in maniera semplice su siti come Punto Luce, che propone anche una serie di sconti e di offerte.