Diego Andropoli nella Pallavolo Franco Tigano Palmi

Un palleggiatore cosentino nella Pallavolo di Antonio Polimeni

“Sarà un organico composto da quattordici elementi. Questo il numero degli atleti della pallavolo Franco Tigano Palmi che il mister Antonio Polimeni guiderà nel prossimo campionato di serie B in una stagione che dovrà vedere protagonista la formazione palmese cara al presidente Pino Carbone. Al momento gli uomini nella rosa neroverde sono dodici per cui ne mancano ancora due. Due tasselli per completare la squadra che dovrà portare in alto i colori della Franco Tigano Palmi. Due atleti che sono già nel mirino della società di Palmi e che nei prossimi giorni saranno ufficializzati, dopodiché tutti pronti per iniziare la nuova entusiasmante avventura. Raduno il due settembre, cena di saluto tra dirigenza, staff tecnico e squadra e poi il giorno dopo tutti al lavoro sotto le direttive di Antonio Polimeni e il suo staff” questo e tanto altro informa il comunicato che annuncia la nuova stagione sportiva 2018/2019 e promette altresì “la società è anche al lavoro sul progetto che vuole tutte le partite della Franco Tigano trasmesse in diretta streaming e in Tv.”

Uno dei palleggiatori ufficiali della squadra palmese sarà l’atleta cosentino Diego Andropoli.

Quest’ultimo è un veterano del volley nel meridione con alle spalle tanta esperienza e qualità dimostrate nel corso degli anni in varie competizioni. Sarà proprio Diego Andropoli a vestire i panni del regista, uno slang utilizzato dagli addetti ai lavori per enfatizzare il ruolo del palleggiatore nel decidere il gioco della proprio squadra.        “Sono ormai 25 anni di attività. Posso dire che la Pallavolo fa parte della mia vita da ormai un quarto di secolo! La Pallavolo mi ha conquistato perché è uno sport “psicologico” (dove la tenuta mentale spesso è più importante della tenuta fisica) molto più di quanto non si creda” così afferma Diego Andropoli quando ripercorre i ricordi dagli inizi ad oggi. Nel corso degli anni Andropoli ha ricevuto diverse offerte, merito della bravura e della passione che lo contraddistinguono. Da un pò di mesi Andropoli è corteggiato  dall’allenatore della Franco Tigano Palmi al fine di coinvolgerlo in un progetto al quale ha confermato la sua partecipazione “ho scelto di sposare il progetto della Pallavolo Franco Tigano Palmi perché è un qualcosa di ambizioso che mi è stato presentato già a Giugno, a differenza di molti altri, da un allenatore, Antonio Polimeni, che ha dimostrato di stimarmi nel corso degli anni e che mi ha subito fatto sentire importante per questa nuova stagione”. Quando  gli viene chiesto “quali sono le tue aspettative in merito”, con risolutezza Diego Andropoli risponde “mi aspetto un duro lavoro in palestra e grandi soddisfazioni…quasi sempre le 2 cose sono strettamente legate”. Il palleggiatore nonché “regista” alla volta della squadra di volley Palmi ha le sue certezze che esprime con determinazione ma come ogni sportivo che si rispetti ringrazia i tifosi che lo sostengono

Loading...

“i Tifosi nella Pallavolo hanno un ruolo fondamentale e sono davvero il settimo uomo in campo, tant’è che spesso sono la molla che spinge la squadra oltre i propri limiti emotivi. Sono sicuro che la città di Palmi sarà presente e parte attiva del nostro percorso durante la stagione!”.

Diego Andropoli è un ragazzo talentuoso, uno sportivo ma anche un leader che porta avanti i suoi concetti e le sue ideologie “non ho un motto in particolare…piuttosto un credo fondamentale: il GRUPPO è l’unica cosa che conta!” Diego Andropoli saluta quotidianpost e dà appuntamento a tutti al palazzetto per la stagione sportiva. Nei primi giorni di settembre inizierà il periodo di preparazione della nuova squadra che coinvolgerà ogni singolo membro nonché il nuovo palleggiatore Diego Andropoli.

Potrebbero interessarti anche