Per perdere peso, la dieta dei 10 kg può rivelarsi una buona soluzione perchê si basa sul consumo di frutta, verdura e pesce. Ovviamente, se si decide di seguire questo nuovo regime alimentare prima è opportuno sentire il parere del medico.
Dieta dei 10 kg: Cosa mangiare
Come tutte le diete, anche quella dei 10 kg ha delle regole che è fondamentale seguire per riuscire a raggiungere l’obiettivo. Infatti, il primo consiglio è quello di eliminare il consumo delle bevande alcolice e/o zuccherate e tutti gli snack, sia dolci sia salati.
Per perdere peso, un esempio di dieta dei 10 kg potrebbe essere il seguente:
- Colazione
Succo di polpelmo (o un di altro frutto di stagione) rigorosamente non zuccherato, accompagnato da un caffè oppure del té. Ma se si preferisce, può andar bene anche una tazza da 120 ml di latte scremato.
- Spuntino di metà mattina
Una pera
- Pranzo
Una fettina di pollo (oppure di tacchino, cavallo o manzo) da consumare fredde o se si preferisce da cuocere ai ferri. Mentre per contorno si possono grigliare dei pomodori, delle zucchine oppure delle melanzane.
- Cena
Al posto delle carni magre, è preferibile un pasto serale a base di pesce come un’orata, una sogliola o dei crostacei. Da accompagnare con un’insalata mista e una fetta di pane integrale, mentre per concludere si può mangiare una mela verde.
Quali alimenti sono da evitare assolutamente
Nella dieta dei 10 kg, ci sono alcuni alimenti che sono vietatissimi come:
- Le fritture
- Il burro
Quest’ultimo, però può essere sostituito dall’olio extravergine di oliva che deve essere consumato in dosi veramente minime. Ovvero, per condire non bisogna superare i tre cucchiaini da caffé giornalieri.
Come abbiamo già detto sopra, prima di iniziare questa dieta è opportuno sentire prima il parere del proprio medico curante. A maggior ragione se si soffre di particolari patologie, come ad esempio il diabete.
Leggi anche —Diete: Ecco quali sono le migliori del mese di Luglio
Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI