Diete: Ecco quali sono le migliori del mese di Luglio

Con l'arrivo dell'estate occorre rimettersi in forma, con le tre migliori diete di Luglio si potrà perdere peso in modo sano e naturale

Con dall’arrrivo della stagione estiva e delle tanto sospirate vacanze, quasi tutte le persone cercano di rimettersi in forma. Ovviamente, per perdere peso il metodo più efficace è sempre quello di seguire una dieta.

Quali sono le migliori diete del mese di Luglio

Luglio è il mese che precede Agosto, il periodo per antonomasia in cui tutti vanno al mare ma prima però bisogna rimettersi in forma. Per farlo la dieta è sempre la soluzione migliore, tra l’altro in estate fa anche caldo e questo consente il consumo di moltissimi alimenti.

Infatti, durante il periodo estivo è particolarmente consigliato mangiare tantissima frutta e verdura, che non solo aiutano a perdere peso ma fanno anche molto bene per la salute.

In questo caldo mese di Luglio, le migliori diete da seguire sono tre:

  • Quella del dottor Berrino

Che consiglia di consumare quanto più possibile dei cibi di origine vegetale, soprattutto durante la prima colazione. Quindi, per il pasto più importante della giornata vanno benissimo ceriali integrali, frutta e anche verdure.

Però, è molto opportuno cercare di prestare una particolare attentizione agli zuccheri, alle bevande gassate e alle carni lavorate.

  • Quella di Andrew Weil

Che prevede un regime alimentare basato sulla dieta mediterranea, dove si assumono dalle 2 alle 3 mila calorie giornaliere. Ovvero, i carboidrati non devono superare il 40-50% del fabbisogno, invece le proteine il 20-30% e i lipidi il 30%.

Inoltre, all’interno di questa dieta sono anche stati inseriti degli altri alimenti  come ad esempio il tè verde e il cioccolato fondente.

  • Quella del dottor Rossi

Che propone una dieta molecolare, dove alla base non si trova il calcolo delle calorie giornaliere ma la composizione dei nutrimenti. In altre parole, per mantenersi in forma non si tiene conto dell’apporto calorico degli alimenti assunti.

Un ultimo consiglio utile

Quando si decide di iniziare una dieta, può essere anche utile pensare di abbinare al nuovo regime alimentare un integratore. Ovvero, un prodotto totalmente naturale che può dare un ulteriore aiuto senza nessuna controindicazione.

Leggi anche La dieta delle piante. Dimagrire da vegetariani


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Potrebbero interessarti anche