Dottor Morge vol. 1 – Free book

Edizioni Star Comics su issuu.com ha i rilasciato diversi albi italiani liberamente leggibili online fra cui DOTTOR MORGUE n. 1

Nell’Italia che vive la sua “quarantena” l’unica piazza che resta sempre più affollata è quella virtuale

per questo motivo continuiamo a segnalare Free book messi a disposizione dai vari editori per alleviare la nostra reclusione.

- Advertisement -

Se si ha a che fare quotidianamente con la morte ci sono due possibilità: o si reagisce opponendovi vitalità e forza d’animo, oppure si diventa morte noi stessi.

Per Yoric Malatesta, ovvero il Dottor Morgue,

medico-legale asperger, fragile e ossessivo, è stato così: ciò gli ha permesso di diventare il miglior coroner di Montreal… ma a che prezzo?

- Advertisement -

Le vicende oscure e introspettive del personaggio uscito dalla penna di Rita Porretto Silvia Mericone sono disponibili da fine 2018 in un omnibus composto da 2 volumi,

disponibili in fumetteria, libreria e Amazon, impreziositi dalle splendide copertine di Giulio Rincione.

- Advertisement -

Edizioni Star Comics su issuu.com ha i rilasciato diversi albi italiani liberamente leggibili online fra cui DOTTOR MORGUE n. 1


A MONTREAL NON CI SONO INNOCENTI, MA SOLO PECCATORI E VITTIME

L’unico vero testimone di un delitto è la vittima, ma c’è solo una persona in grado di raccogliere le confessioni di un cadavere: 

Yoric Malatesta, il Dottor Morgue, coroner italo-canadese residente a Montreal.

Lo “spaccamorti”, come lo chiamano i colleghi della polizia, “dialoga” con la morte, interpretando gli equilibri chimici e le tracce presenti su un corpo durante le autopsie, come se fosse realmente il cadavere a raccontare la propria fine.

Convertitosi allo studio della medicina legale in seguito alla tragica morte della sua compagna in circostanze ancora tutte da chiarire, Malatesta è un antieroe, più incline a generare antipatia che il suo contrario.

Ma Yoric non è altro che la chiave di volta di una storia corale, il solista di un’orchestra fatta di uomini e donne, le cui vite si intrecciano in un gioco pericoloso e perverso sul palcoscenico di una Montreal resa quasi irriconoscibile nella sua cupezza.

Rita Porretto,

nata alla fine degli anni settanta, impara a leggere con un fumetto e non smette più; nel 2006 incontra Silvia Mericone e insieme decidono di trasformare una passione in una professione:

tra proposte in giro, concorsi vinti e collaborazioni con piccole realtà editoriali, approdano insieme alla Star Comics con DOTTOR MORGUE,

una miniserie, a cui segue anche uno speciale, che racconta le vicende personali e professionali del coroner Yoric Malatesta, il loro personaggio più amato.

Silvia Mericone, 

nata negli anni settanta, comincia a leggere fumetti negli anni ottanta, ma solo dopo l’incontro con Rita Porretto, avvenuto nel 2006, decide di provare a farne un mestiere.

Tra concorsi vinti, progetti mai totalmente completati, risposte mai ricevute, qualche fiera e collaborazioni con piccoli editori,

approdano insieme alla Star Comics con il loro personaggio più amato: Yoric Malatesta, coroner nella città di Montreal.