L’annuncio della nuova interfaccia grafica EMUI 9.1, che andrà su Android 9 Pie, Huawei l’aveva già fatto il mese scorso. Attualmente, questo nuovo aggiornamento è già arrivato su alcuni dispositivi mentre su altri sarà disponibile a breve.
EMUI 9.1: In cosa consiste la nuova interfaccia grafica
Anche se non si conosce la data ufficiale dell’arrivo a livello globale di EMUI 9.1, sicuramente non si dovrà attente ancora molto. Tra l’altro, per ricevere il nuovo aggiornamento gli utenti Huawei dovranno aver instalata sul proprio dispositivo l’App Ufficiale HiCare.
Infatti, è proprio questa App che in modo del tutto automatico garantisce ai cellulari di aggiornarsi con l’ultimo software disponibile.
Le novità che apporterà EMUI 9.1, apportetà agli smartphone sono essenzialmente tre:
- L’inserimento del nuovo compositore Android Ark Compiler al posto dell’attuale Art
Che consentirà di avere un aumento dal 20 al 60% in più delle prestazioni.
- Un nuovo aggiornamento a GPU TURBO, che passerà alle versione 3.0
Che non solo sarà compatibile con ben 25 giochi, ma ridurrà il consumo della batteria durante la loro esecuzione.
- Il file system EROFS
Che permetterà di gestire decisamente la memoria interna e di leggere al 20% di velocità in più le immagini. Infatti, gli utenti avranno sul proprio telefono 2GB in più di spazio libero a disposizione.
Ma le novità, ovviamente non sono mica finite qui perché è in arrivo una nuova App molto interessante. Stiamo parlando della AR MEASURE, che consente di misurare in le dimensioni di un oggetto utilizzando la fotocamera.
I dispositivi Huawei in cui sarà disponibile
Ufficialmente, Huawei non ha ancora rilasciato una lista di smartphone su cui la nuova interfaccia grafica EMUI 9.1 verrà installata. Però, è molto probabile che a livello globale sarà disponibile sui seguenti dispositivi mobili:
- Honoro 10
- Honor V 10
- Huawei Nova 3
- Huawei P20
- Huawei P20 Mate
- Huawei Mate 10
- Huawei Mate 10 Plus
- Huawei Mate 10 Porsche Design
- Huawei Mate RS Porsche Design
Leggi anche —HONOR Band 5 sarà in grado di misurare l’ossigeno nel sangue
Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI