In vista del prossimo Eurovision 2023 la città di Liverpool mette in piedi l’EuroFestival, una 14 giorni di musica e spettacolo per accogliere i turisti.
Eurovision 2023: l’EuroFestival per l’Ucraina
Il prossimo Eurovision 2023 si svolgerà a Liverpool dal 9 al 13 maggio. L’Italia è già in finale con Marco Mengoni, così come lo sono il Regno Unito, la Francia, la Germania e la Spagna. Le due semifinali andranno in onda su Rai 2 in prima serata, mentre la finale con in gara Mengoni andrà in onda il 13 maggio su Rai 1. Quest’anno Mara Maionchi arriverà a sostituire Malgioglio al commento. Corsi avrà una nuova partner che porterà tanta spontaneità, dote che ha mostrato più volte in diretta tv. Intanto Liverpool si prepara all’evento canoro più importante d’Europa creando l’EuroFestival, evento musicale e canoro che sostiene l’Ucraina, legittima vincitrice dello scorso Eurovision.
L’EuroFestival di Liverpool
Liverpool ospiterà la manifestazione al posto dell’Ucraina, vincitrice della scorsa edizione con la Kalush Orchestra. Non potendo organizzare l’evento e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, l’evento andrà nella patria dei Beatles. Per l’occasione, la città ha deciso di creare un evento musicale e culturale che ha chiamato EuroFestival. Dall’1 al 14 maggio andranno in scena 24 eventi, 19 dei quali frutto della collaborazione tra realtà britanniche ed ucraine.