Facebook inaugura la nuova funzione: il flusso doppio di notizie

Facebook si evolve e inaugura una nuova funzione della home. Gli utenti del social network potranno usufruire del doppio flusso di notizie

Ci sono importanti novità per il social network fondato da Mark Zuckerberg. Facebook si aggiorna, e ora offre una nuova funzione ai suoi utenti. A partire dalla prossima settimana sulla home apparirà una sezione Feed. La novità si aggiungerà ai contenuti consigliati e riguarderà i contatti personali.

Negli scorsi mesi c’erano state delle indiscrezioni sull’arrivo di questa implementazione, ma ora è diventata realtà. Ad annunciarla lo stesso fondatore con un post sul social, che ha così dichiarato: “Una delle funzionalità più richieste è quella che assicura di non perdere i post degli amici. Quindi lanciamo una sezione Feed”.

- Advertisement -

Quest’ultimo permetterà agli utenti di accedere con più facilità ai contenuti dei contatti o dei gruppi di cui si fa parte e apparirà nella Home, che continuerà a presentare contenuti suggeriti. Un vero e proprio doppio flusso di notizie. Un ritorno quasi al passato per il network, che inizialmente era pensato proprio per essere una sorta di “luogo di ritrovo” tra amici.

Facebook: in arrivo il Feed. Ecco quando sarà disponibile per gli utenti

Questa nuova funzione di notizie si colloca in un piano più ampio da parte di Mark Zuckerberg per risollevare le sorti del social, che negli ultimi tempi ha subito un evidente calo degli iscritti. I più giovani sono orientati ora verso Tik Tok, mentre gli altri preferiscono Instagram, ritenendolo più moderno.

- Advertisement -

Meta ha quindi deciso di correre ai ripari, e negli scorsi giorni ha annunciato l’inizio della sperimentazione dei profili multipli, ben 5, per utente. Un modo per strizzare l’occhio proprio a IG, che fin dall’inizio ha permesso anche la creazione di profili di fantasia, per proteggere la privacy del suo “pubblico”.

in questi giorni la società ha permesso la funzione ad alcuni utenti test, ma a partire dalla prossima settimana la novità sarà finalmente disponibile per tutti.