Firenze: scattano le manette per gli autori del furto di occhiali per 50mila euro

Il colpo, che aveva fruttato un bottino in occhiali per un valore stimato in 50mila euro, risale alla notte del 26 marzo

L’obiettivo era stato il negozio di ottica ‘Bottega di sguardi’ in pieno centro a Firenze, in via Marconi. I malintenzionati avevano sfondato nella notte la vetrina del locale entrando letteralmente con un’auto, una Fiat 500 di colore rosso che è poi risultata rubata dai tre ladri nella località Scandicci.

Dopo aver provveduto al furto del veicolo, i tre, tutti romeni, si sono spostati in centro a Firenze dove si sono scagliati contro l’ingresso del negozio e rapidamente hanno portato via merce per un valore di circa 50mila euro.

- Advertisement -

Dalle immagini recuperate grazie alle videocamere di sorveglianza si evince che il tutto è stato effettuato con estrema rapidità, solo 30 secondi.

Dalle indagini è risultato che i tre uomini, entrati in Italia lo scorso 15 marzo, avevano preso di mira le attività commerciali in provincia di Pisa e Firenze.

- Advertisement -

L’arresto è avvenuto al gate partenze dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. I tre stavano per imbarcare su un volo diretto a Bucarest dove sarebbe stato sicuramente estremamente più difficile reperirli.

I tre, che avevano addosso alcune paia di occhiali della refurtiva, di cui uno di loro con notevoli precedenti penali per furto e ricettazione, sono stati condotti nella casa circondariale di Pisa.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.