Formia: morto Mario Piccolino, blogger della legalità

Un colpo di pistola alla testa e Mario Piccolino se ne và, nel suo studio di Formia. Avvocato-blogger di 66 anni, Piccolino è stato sorpreso dal suo assassino dicendo di avere un appuntamento, ma una volta entrato ha estratto la pistola uccidendolo, poi è scappato. Pare che l’uomo sia stato visto da un testimone durante la fuga.

Ma chi era Mario Piccolino? Nato a Roma, aveva da tempo abbandonato l’attività legale per dedicarsi alla gestione del portale Feevillage.it. Nella sua città era conosciuto per aver instaurato una strenua battaglia di denuncia contro l’illegalità e in particolare, ultimamente, si dedicava ad una campagna contro le sale da gioco.

Già nel 2009 era stato vittima di una violenta aggressione nel suo studio, stesso luogo dove è stato ucciso. All’epoca Piccolino venne colpito al volto con un cric e del fatto venne accusato Angelo Bardellino. Il Blogger venne anche ripetutamente minacciato in altri modi.

L’omicidio è avvenuto alle 17 di ieri sera, alcuni vicini hanno sentito lo sparo e visto un uomo allontanarsi velocemente. Profondamente scosso il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, mentre la polizia indaga e non esclude nessuna pista.

L’ennesimo attentato alla libertà di parola e di espressione. Libertà che Piccolino portava avanti attraverso i suoi scritti di denuncia. Tutta Formia resta impaurita e inquieta per un avvenimento senza precedenti.

 

Pare Parecchio Parigi, il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024, "PARE PARECCHIO PARIGI", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.Pieraccioni, che firma...