Formula 1, in Arabia Saudita vince Verstappen

L'olandese si piazza davanti al compagno Perez, per la seconda doppietta Red Bull consecutiva. Sul podio anche Leclerc con la Ferrari.

Verstappen si aggiudica il primo posto nella seconda gara della stagione.

Domina anche sul circuito di Jeddah, in Arabia Saudita, dove si lascia alle spalle il compagno di scuderia Perez e Leclerc che con la Ferrari è il terzo classificato.

- Advertisement -

Il giro più veloce è stato fissato proprio da Leclerc nella fase finale della competizione. Il giovanissimo Bearman, 18 anni, dietro al volante dell’altra Ferrari, ha ottenuto la settima posizione. Rivelazione della gara è stato anche Sergio Perez contro il quale Leclerc non ha potuto fare nulla una volta che il pilota messicano, che è apparso completamente rigenerato rispetto all’atleta in crisi della seconda metà del 2023, lo ha puntato e alla fine gli ha strappato il secondo gradino del podio.

Si sono dovuti ritirare, invece, Pierre Gasly e Lance Stroll (alias Lance Strulovitch), rispettivamente Alpine e Aston Martin. Il primo, per un problema al cambio e il secondo perché finisce con la sua monoposto contro un muro.

- Advertisement -